Diversi i messaggi di incoraggiamento arrivati all’Italia dal mondo dello sport durante l’emergenza coronavirus.
ROMA – In questa battaglia il nostro Paese non è solo. Al fianco dell’Italia c’è tutto il mondo dello sport con messaggi di incoraggiamento arrivati da diversi atleti. Per una volta i colori sono stati messi da parte e i professionisti si sono uniti per dare forza all’intera Penisola messa in ginocchio dal coronavirus.
L'opinione di Claudio Brachino
Il messaggio di Maria Sharapova
In Italia Maria Sharapova ha trascorso diversi anni per motivi sportivi. E la tennista russa ha voluto utilizzare il suo profilo Instagram per lanciare un messaggio ai nostri connazionali.
MARIA SHARAPOVA
“Ho conosciuto l’Italia quando ero bambina – ha ricordato la sportiva – e me ne sono innamorata subito. L’ultimo anno l’ho trascorso in questo Paese che ormai considero come la mia seconda casa […]. Navighiamo insieme in queste incertezze, facciamo con gentilezza, amore e ottimismo. Tutte le bellissime qualità che l’Italia ha condiviso con me. E mi raccomando, stiamo a casa“.
Un’altra atleta molto legata al nostro Paese è Mikaela Shiffrin. L’americana in questo momento difficile ha voluto dedicare una canzone all’Italia e in particolare a tutte le persone che in questo momento stanno combattendo in prima linea il nemico invisibile, come è stato più volte chiamato.
“Questi momento sono incredibilmente difficili e spaventosi in tutto il mondo ma in particolare in Italia – dice la campionessa americana – state facendo un grande lavoro, posso immaginare quanto sarete preoccupati ogni giorno. Voglio che sappiate che ciò che state facendo è molto importante. Le persone hanno anche bisogno di cibo, e voi sarete le persone che possono fare tutto ciò. Voi siete gli eroi che lo rendono possibile“. Per una volta lo sport ha deciso di unirsi e di mettersi alle spalle le rivalità.