I messaggi di incoraggiamento del mondo dello sport all'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Sharapova alla Shiffrin, il mondo dello sport al fianco dell’Italia

MARIA SHARAPOVA

Diversi i messaggi di incoraggiamento arrivati all’Italia dal mondo dello sport durante l’emergenza coronavirus.

ROMA – In questa battaglia il nostro Paese non è solo. Al fianco dell’Italia c’è tutto il mondo dello sport con messaggi di incoraggiamento arrivati da diversi atleti. Per una volta i colori sono stati messi da parte e i professionisti si sono uniti per dare forza all’intera Penisola messa in ginocchio dal coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio di Maria Sharapova

In Italia Maria Sharapova ha trascorso diversi anni per motivi sportivi. E la tennista russa ha voluto utilizzare il suo profilo Instagram per lanciare un messaggio ai nostri connazionali.

MARIA SHARAPOVA
MARIA SHARAPOVA

Ho conosciuto l’Italia quando ero bambina – ha ricordato la sportiva – e me ne sono innamorata subito. L’ultimo anno l’ho trascorso in questo Paese che ormai considero come la mia seconda casa […]. Navighiamo insieme in queste incertezze, facciamo con gentilezza, amore e ottimismo. Tutte le bellissime qualità che l’Italia ha condiviso con me. E mi raccomando, stiamo a casa“.

La canzone di Mikaela Shiffrin

Un’altra atleta molto legata al nostro Paese è Mikaela Shiffrin. L’americana in questo momento difficile ha voluto dedicare una canzone all’Italia e in particolare a tutte le persone che in questo momento stanno combattendo in prima linea il nemico invisibile, come è stato più volte chiamato.

Questi momento sono incredibilmente difficili e spaventosi in tutto il mondo ma in particolare in Italia – dice la campionessa americana – state facendo un grande lavoro, posso immaginare quanto sarete preoccupati ogni giorno. Voglio che sappiate che ciò che state facendo è molto importante. Le persone hanno anche bisogno di cibo, e voi sarete le persone che possono fare tutto ciò. Voi siete gli eroi che lo rendono possibile“. Per una volta lo sport ha deciso di unirsi e di mettersi alle spalle le rivalità.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MikaelaShiffrin/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Ufficiale, rinviate le Olimpiadi di Tokyo

nl pixel