L’Italia si stringe intorno ad Alex Zanardi: migliaia di messaggi di sostegno e affetto per l’atleta italiano rimasto coinvolto in un grave incidente in handbike.

Il gravissimo incidente di Alex Zanardi ha ricompattato l’Italia che ha iniziato a fare il tifo per il campione italiano, rimasto coinvolto in uno scontro con un mezzo pesante e ricoverato in terapia intensiva dopo un delicatissimo intervento di neurochirurgia.

I messaggi social per Alex Zanardi

Pochi minuti dopo la diffusione della notizia dell’incidente, sulla rete si sono moltiplicati i messaggi dedicati al campione italiano, simbolo della determinazione, dell’ironia, della voglia di vivere, di non arrendersi di fronte alle difficoltà.

Dal mondo della politica arrivando a quello dello sport passando per semplici fan e appassionati, migliaia di persone hanno voluto dedicare un pensiero a Zanardi.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Tutta la politica con Alex Zanardi. Conte, “L’Italia lotta con te”

“Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”, ha scritto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“Forza Alex non mollare!”, è il messaggio del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

Il gravissimo incidente occorso ad Alex Zanardi, amatissimo campione di sport e di vita, è una notizia che ci addolora profondamente. Tutta Italia fa il tifo per te, perché tu ce la faccia anche questa volta: forza Alex!“, ha scritto il Presidente del parlamento europeo David Sassoli.

Hanno scritto messaggi a Zanardi anche Matteo Salvini, Giorgia Meloni, ovviamente il Comune di Bologna. Insomma, tutti o quasi hanno voluto manifestare il proprio affetto al campione italiano.

Il mondo della musica e dello spettacolo e dello sport

“Ti amo, sei un uomo magnifico, ci hai insegnato a volare e lo farai ancora e sempre”, ha scritto Vecchioni. Centinai di messaggi sono arrivati anche dal mondo della televisione e dello spettacolo. “Forza Alex… ca**o adesso devi mettercela tutta“, ha scritto Federica Pellegrini

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alex Zanardi cronaca evidenza Giuseppe Conte politica sport

ultimo aggiornamento: 20-06-2020


Trump ‘caccia’ il procuratore di Manhattan che indaga su Giuliani

Operazione antimafia, arrestati due fedelissimi di Messina Denaro