Luigi Di Maio lancia un messaggio al Pd: "Unico gruppo chiuso al dialogo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s, messaggio di Di Maio al Pd: “Unico gruppo che si è sottratto al confronto”

LUIGI DI MAIO

Il leader del M5s, Luigi Di Maio, sfida anche Matteo Salvini: “Il nostro candidato premier è stato il più votato“.

Continuano le ‘consultazioni’ degli esponenti del Movimento 5 stelle, che stanno tastando le intenzioni degli altri gruppi politici nella speranza di riuscire a formare un governo. Dopo l’intensa mattinata di colloqui, Luigi Di Maio ha affidato le seguenti dichiarazioni a un video su Facebook: “L’unico gruppo che finora si è sottratto al confronto è il Pd, che sta portando avanti la linea del freno al cambiamento. Noi continueremo su quella della responsabilità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pd che, dal canto suo, non attraversa un periodo di particolare stabilità interna. Intanto, Di Maio si dice soddisfatto per aver trovato punti in comune sia a destra che a sinistra. “Ma non ne avevo dubbi“, afferma il leader del M5s, sottolineando come il proprio programma cerchi il meglio per i cittadini, senza ideologie.

M5s, Di Maio sfida Salvini: “Mai più un premier non eletto

Se il dialogo con il Pd, di fatto, non esiste, quello con la Lega continua giorno dopo giorno ad essere più fitto. Un dialogo che si è però trasformato in uno scontro dialettico. Oggi Di Maio ha lanciato il seguente messaggio a Salvini: “Il candidato premier dei Cinque stelle è stato il più votato. Mai più un capo del governo non eletto“.

Salvini non ci sta: “Noi subalterni a nessuno

Il leader del Carroccio, però, non lesina risposte piccate alla controparte pentastellata, come riportato da Repubblica: “Il mio obiettivo è andare al governo. Siamo disposti a dialogare con tutti, ma non saremo subalterni a nessuno, visto che il centrodestra è la coalizione più votata dagli italiani“.

E intanto su Twitter l’account della Lega ha rilanciato in mattinata un’intervista di Michele Anzaldi del Pd in cui si attacca severamente il reddito di cittadinanza, bollato come ‘mera propaganda non mantenuta’. Altro schiaffo di Salvini ai Cinque stelle?

MATTEO SALVINI legittima difesa
Matteo Salvini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018 9:56

Pd, Renzi e l’opposizione: “Ci farà bene, molto bene…”

nl pixel