Il messaggio di Mattarella al Presidente di Confartigianato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mattarella, “Responsabilità nei comportamenti per non compromettere la libertà”

Sergio Mattarella

Il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Presidente di Confartigianato: “Massima responsabilità nei comportamenti individuali e collettivi”

In un messaggio inviato al Presidente di Confartigianato, Marco Granelli, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato a parlare dell’emergenza Covid invitando a non abbassare la guardia di fronte alla recrudescenza dei contagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio di Mattarella al Presidente di Confartigianato: “La recrudescenza dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia”

La recrudescenza dei contagi ci ricorda di non abbassare la guardia e ci richiama alla massima responsabilità nei comportamenti individuali e collettivi, per contrastare la circolazione del virus e non compromettere la libertà che abbiamo faticosamente riconquistato nella vita economica e sociale“, si legge nel messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Presidente di Confartigianato.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

“Avviare un percorso di solido cambiamento verso un modello sostenibile e inclusivo”

La sfida che abbiamo di fronte, oltre a consolidare la ripresa, è di avviare un percorso solido di cambiamento verso un modello sostenibile e inclusivo, facendo leva sulle straordinarie opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In particolare, le transizioni verde e digitale possono consentire anche al nostro ecosistema di borghi e piccole imprese di assicurare la sostenibilità – ambientale, economica e sociale – del proprio territorio e di connettersi alla dimensione globale“, si legge ancora nel messaggio inviato dal Capo dello Stato.

Mattarella, “Il mondo della piccola impresa diffusa ha affrontato con coraggio questa durissima prova”

Nel suo messaggio Mattarella ha voluto anche parlare del ruolo di Confartigianato nel corso dell’emergenza sanitaria.

Il mondo della piccola impresa diffusa ha affrontato con coraggio e resilienza questa durissima prova, confermando il suo ruolo di ossatura delle comunità territoriali e di ancora per la tenuta sociale […]. Il forte recupero della nostra economia è sostenuto dalla fiducia di famiglie e imprese, con la ripartenza degli investimenti e della spesa, anche nei settori più colpiti dalla pandemia“.

Di seguito il testo integrale del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2021 10:59

Figliuolo alle Regioni, 400.000 vaccinazioni al giorno fino al 12 dicembre

nl pixel