Sergio Mattarella: "L'Italia può crescere ma bisogna ispirare fiducia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sergio Mattarella: “L’Italia può crescere ma bisogna ispirare fiducia”

Sergio Mattarella

Il presidente Mattarella parla ai cavalieri del lavoro: “L’economia italiana ha dei buoni fondamentali e per questo siamo in grado di affrontare le difficoltà”.

ROMA – Giornata dedicata ai Cavalieri del Lavoro al Quirinale. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo messaggio ha toccato vari argomenti, iniziando dall’economia: “La base italiana è solida e proprio per questo le difficoltà si possono affrontare. Si può crescere ma prima bisogna ispirare fiducia ai cittadini. Le imprese lo sanno“.

Il messaggio – continua Mattarella – che vorrei trarre è che dobbiamo essere capaci di mettere il bene comune al centro di ogni azione. Gli investimenti devono essere fatti mirati. Ci sono settori che in questo momento hanno maggiore capacità di innovazione e che possono fare da traino per intere filiere. Occorre coordinare investimenti pubblici, sostegno e incentivi agli investimenti privati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella (fonte foto http://www.quirinale.it/elementi/17980)

Sergio Mattarella: “Il lavoro resta la vera priorità di questa nazione”

Nel suo discorso il presidente Mattarella ha sottolineato come “il lavoro resta la vera priorità dell’Italia. Proprio per questo motivo gli imprenditori devono impegnarsi a rendere più forti le loro aziende e di conseguenza investire. Siamo alle prese con un rallentamento che comporta rischi per il nostro sistema economico e produttivo. Bisogna fare attenzione a quanto accade e alle dinamiche che ne possono scaturire“.

In conclusione del suo messaggio il Capo dello Stato ha voluto ricordare le vittime del maltempo: “Sono stati giorni di lutti e devastazioni. Bisogna ritornare a parlare della responsabilità che tutti abbiamo nel rispettare l’ambiente e nel mantenere il territorio nelle migliori condizioni possibile. Queste tragedie molte volte sono innescate dalla natura, ma i loro effetti vengono moltiplicati dall’incuria dell’uomo“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Sergio Mattarella

fonte foto copertina foto http://www.quirinale.it/elementi/Elenchi.aspx?tipo=Foto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 15:43

Prescrizione, accordo trovato: in vigore tra un anno

nl pixel