Il messaggio di Pasqua 2021 di Giuseppe Conte: il post sui social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte: “La lunga parentesi di rinunce e sacrifici non deve fiaccarci”

Giuseppe Conte

Il messaggio di Pasqua dell’ex premier Conte: “Queste difficoltà devono stimolarci e darci nuove energie”.

ROMA – Il messaggio di Pasqua di Giuseppe Conte. L’ex premier attraverso i social ha voluto fare gli auguri ai cittadini italiani: “La Pasqua porta con sé un messaggio di cambiamento, di rinascita. Oggi è viva la sofferenza per chi è lontano, acuto il dolore per chi non è più con noi. Se però ci guardiamo negli occhi sapremo scorgere la consapevolezza di poter cambiare, di poter dare una nuova linfa alle nostre vite e così ricostruire una società più giusta, più attenta ai bisogni essenziali dell’uomo. Una società più solidale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ripartire più forte di prima”

L’ex presidente del Consiglio ha ricordato che “questa lunga parentesi di rinunce e sacrifici non deve fiaccarci. Anzi. Queste difficoltà devono stimolarci e darci nuove energie, un più forte slancio. Devono rinsaldare ancor di più la fiducia tra di noi, la fiducia nella nostra comunità nazionale, che ha sempre espresso grande forza d’animo, è riuscita sempre a rialzarsi, a rimboccarsi le maniche, a ripartire più forte di prima“.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

La ‘nuova’ vita di Giuseppe Conte

Chiusa la sua avventura (per ora) a Palazzo Chigi, Giuseppe Conte non ha nessuna intenzione di lasciare la politica. L’ex presidente del Consiglio ha accettato la proposta di guidare il Movimento.

I lavori sono iniziati e nei prossimi giorni ci saranno importanti novità. Concluse le modifiche all’interno dei grillini, l’ex premier inizierà il confronto con gli alleati in vista delle prossime elezioni politiche. L’intenzione è quella di confermare l’alleanza giallo-rossa con lui candidato premier.

I discorsi saranno approfonditi nelle prossime settimane e le amministrative in autunno potrebbero essere un primo test importante. Ma il grande esame da superare resta quello delle elezioni politiche. E la sfida con il Centrodestra si preannuncia sicuramente molto ostica.

La Pasqua porta con sé un messaggio di cambiamento, di rinascita.Oggi è viva la sofferenza per chi è lontano, acuto il…

Posted by Giuseppe Conte on Saturday, April 3, 2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2021 14:58

4 aprile 1949, nasce la Nato, il Patto Atlantico

nl pixel