Il commovente messaggio di Pier Silvio Berlusconi per il padre: "La lealtà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il commovente messaggio di Pier Silvio Berlusconi per il padre: “La lealtà”

Pier Silvio Berlusconi Mediaset

Pier Silvio Berlusconi emozionato al Trofeo Silvio Berlusconi 2024 tra Milan e Monza. Ricordi, valori sportivi.

Il Trofeo Silvio Berlusconi ha visto scendere in campo Milan e Monza per la sua seconda edizione, in una serata carica di emozioni e ricordi. Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex premier e fondatore di Mediaset, ha condiviso i suoi sentimenti prima dell’inizio della partita, rendendo omaggio al padre e ai valori che ha trasmesso.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Questa serata è dedicata al ricordo di mio padre, ma è anche una serata di passione e di affetto“, ha dichiarato Pier Silvio, visibilmente commosso. “La vicinanza dei tifosi del Milan, del Monza e di tutti gli italiani ci scalda il cuore“.

Pier Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Pier Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Pier Silvio Berlusconi: un’eredità di valori sportivi

Pier Silvio ha ricordato con orgoglio il Trofeo Luigi Berlusconi, precursore dell’attuale evento, istituito dal padre in onore del nonno. Questo legame familiare rappresenta una tradizione di valori sportivi che si tramandano di generazione in generazione.

La lealtà, l’impegno e il rispetto sono valori che mio padre ha sempre considerato fondamentali“, ha aggiunto. Questi principi, veicolati attraverso lo sport, sono diventati un’eredità che Pier Silvio desidera trasmettere ai suoi figli, perpetuando così il messaggio positivo lasciato dal padre.

L’omaggio di Milan e Monza al presidente

La partita tra Milan e Monza non è stata solo una semplice competizione sportiva, ma un’occasione per onorare Silvio Berlusconi, una figura che ha avuto un impatto profondo su entrambe le squadre.

Adriano Galliani, storico collaboratore di Berlusconi, ha espresso il suo affetto e la sua gratitudine verso l’uomo che ha portato il Milan in cima al mondo e ha condotto il Monza, per la prima volta nella sua storia centenaria, in Serie A. «Quella di stasera è una partita dedicata alla persona che ha fatto la storia di queste due squadre», ha affermato Galliani.

Per rendere omaggio al loro presidente, Milan e Monza hanno indossato maglie speciali, impreziosite da una patch esclusiva. Queste maglie, simbolo di un evento indimenticabile, verranno messe all’asta sul sito matchwornshirt.com, con i proventi destinati alla Fondazione Milan. I fondi raccolti supporteranno la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, una causa cara a Berlusconi, che ha sempre promosso l’inclusione attraverso lo sport.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2024 14:09

Crisi a Gaza: il presidente Biden cerca la tregua, ma Hamas rifiuta i colloqui

nl pixel