Conte: “Siamo stati un esempio per l’Europa. Dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani”

Conte: “Siamo stati un esempio per l’Europa. Dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani”

Il messaggio sui social di Giuseppe Conte: “Progettiamo il rilancio del nostro Paese”.

ROMA – Nuovo messaggio sui social di Giuseppe Conte. Il premier alla vigilia della seconda giornata degli Stati Generali ha voluto fare il punto della situazione sui lavori dopo l’incontro con le istituzioni europee.

Sono giornate molto impegnative per il governo – ha scritto il presidente del Consiglio – progettiamo il rilancio del Paese. I vertici delle istituzioni europee hanno riconosciuto il ruolo centrale che l’Italia ha avuto in questa emergenza: in prima linea, indicando anche agli altri la via da percorrere“.

Conte: “Dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani”

Il premier Conte ha sottolineato che “non si tratta di parole vuote. Esprimono un sincero apprezzamento e anche un profondo senso di riconoscenza verso tutti noi. Per il nostro coraggio, il senso di responsabilità, i sacrifici che ogni singola persona ha dovuto compiere. Siamo stati un esempio per l’Europa e la gratitudine che è stata espressa è indirizzata a nessuno di noi“.

Dobbiamo essere orgogliosi di tutto questo – ha concluso il premier Conte – dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani“.

Giuseppe Conte

Agli Stati Generali arriva Vittorio Colao

Chiusa la prima giornata con gli incontri con le istituzioni europee, gli Stati Generali entreranno nel vivo da lunedì 15 giugno 2020 con i vertici con le parti sociali ed economiche del Paese. La settimana sarà aperta da Vittorio Colao chiamato a presentare il piano studiato dalla sua task force per il rilancio del Paese.

Un progetto che sarà ultimato nelle prossime settimane con la partenza prevista a settembre. Il premier Conte, però, ha assicurato che le misure più urgenti partiranno anche prima dell’autunno. I dettagli del piano saranno presentati al termine degli Stati Generali prevista per domenica 21 o lunedì 22 giugno 2020 quando ci sarà una lunga conferenza stampa del presidente del Consiglio nella quale spiegherà meglio quanto deciso.

Argomenti