Messi e il possibile ritorno al Barcellona: Di Maria come chiave di volta?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Messi e il possibile ritorno al Barcellona: Di Maria come chiave di volta?

Lionel Messi

Il fuoriclasse argentino Messi attualmente al PSG potrebbe tornare in Spagna al Barcellona, ma solo con alcune condizioni.

Lionel Messi, l’attaccante argentino classe 1987 che attualmente milita nel Paris Saint-Germain, potrebbe tornare al Barcellona, la squadra in cui ha trascorso gran parte della sua carriera. Secondo quanto riportato da “El Futbolero“. L’asso del calcio non sarebbe insensibile al richiamo del club catalano, tuttavia avrebbe posto alcune condizioni per il suo ritorno al Camp Nou.

Tra le richieste di Messi, spicca il nome di Angel Di Maria, esterno classe 1988 attualmente in forza alla Juventus e compagno di nazionale dell’argentino. Il Fideo, come è conosciuto Di Maria, è in scadenza di contratto con la squadra bianconera e, pur avendo un passato madridista, sarebbe disposto a vestire la maglia blaugrana per giocare al fianco del suo grande amico Messi.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Angel Di Maria
Angel Di Maria

La questione rinnovo per l’argentino

La Juventus, che è interessata al rinnovo del contratto di Di Maria, dovrà prestare attenzione alle possibili insidie provenienti dal Barcellona. Come riporta la Gazzetta, nel 2022 Di Maria aveva scelto di firmare un contratto annuale con la Vecchia Signora, nonostante l’insistenza del club italiano per un accordo biennale. Tuttavia, il giocatore si sta trovando molto bene a Torino e, nonostante l’eventuale mancata partecipazione alla prossima Champions League, sarebbe disposto a rinnovare il suo contratto.

Il primo incontro tra la Juventus e l’agente di Di Maria, Lisandro Pirosanto, si è svolto in un’atmosfera positiva e le parti hanno concordato di rivedersi presto. Oltre al Barcellona, Di Maria ha ricevuto offerte da club della Major League Soccer e da squadre dei paesi arabi. Tuttavia, l’ala argentina sembra intenzionata a giocare ancora un anno nel Vecchio Continente.

In conclusione, il possibile ritorno di Lionel Messi al Barcellona potrebbe essere facilitato dall’acquisto di Angel Di Maria. La dirigenza blaugrana dovrà quindi considerare attentamente le richieste del fuoriclasse argentino. Che potrebbe riabbracciare il club catalano dopo l’esperienza parigina, ma solo a determinate condizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2023 17:32

Chelsea e Bayern Monaco a caccia di Vlahovic, futuro incerto alla Juventus

nl pixel