In Messico stop a promozioni e retrocessioni fino al 2026
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Messico stop a promozioni e retrocessioni per sei anni

Pallone Euro 2020

In Messico stop a promozioni e retrocessioni fino al 2026. Scelta presa per salvaguardare i club minori.

CITTA’ DEL MESSICO – In Messico è stato annunciato lo stop a promozioni e retrocessioni fino al 2026. La Federazione ha preso questa decisione per salvaguardare i club che giocano nelle serie minori. Lo stop al campionato per l’emergenza coronavirus ha portato diversi problemi così si è optato per questa drastica decisione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime settimane si deciderà se completare la stagione in corso oppure congelare tutto e iniziare direttamente dal prossimo campionato. Non sono previsti ricorsi con il Messico che inizia a guardare al futuro con maggiore fiducia.

La decisione della Federazione messicana

La decisione della Federazione messicana ha sorpreso il calcio internazionale ma si è trattato di un provvedimento necessario per salvaguardare i club più piccoli. Lo stop al campionato ha procurato diverse difficoltà economiche alle compagini, con alcune che stanno ragionando se continuare la propria avventura tra i professionisti.

Per convincerli la Federcalcio ha deciso di suddividere 60 milioni di pesos in parti uguali e in caso di iscrizione in questi anni sono previsti altri aiuti da 20 milioni. La regolarità del campionato dovrebbe prendere nel 2026, l’anno del Mondiale proprio in questa nazione.

Pallone Euro 2020
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

In dubbio la ripartenza della Serie A messicana

Il campionato cadetto messicano non ripartirà. In dubbio anche la ripresa della Serie A con le squadre che stanno attendendo le decisioni delle autorità locali. Difficile, al momento, ipotizzare un ritorno in campo nelle prossime settimane e lo stop alle promozioni e retrocessioni potrebbe facilitare la decisione di congelare la classifica.

I ragionamenti sono in corso con la Federcalcio che deve vagliare tutte le possibilità, anche pensando agli impegni internazionali dei club e della Nazionale che inizieranno in autunno.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAEURO

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2020 15:14

Serie A nel caos, i medici delle squadre scrivono alla Figc: “Così in campo non si torna”

nl pixel