Messina, luce sull'omicidio di Giovanni Salmeri: arrestato l'assassino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Messina, anziano ucciso brutalmente a luglio: arrestato l’assassino, gli aveva rubato la pensione

Carabinieri

Risolto il caso del brutale omicidio di Milazzo (Messina) dello scorso luglio. Arrestato un 56enne, reo di aver ucciso un pensionato dopo avergli rubato la pensione.

MESSINA – Gli investigatori hanno fatto piena luce dopo mesi di indagini sul brutale omicidio di Giovanni Salmeri, pensionato 73enne di Milazzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Arrestato Ettore Rossitto

Ha ucciso con 11 coltellate, per rubargli la pensione di 650 euro, e poi ha bruciato il cadavere in una discarica. Si tratta di Ettore Rossitto, di 56 anni. A incastrarlo sono state le telecamere dei sistemi di video sorveglianza. Rossitto è accusato di omicidio premeditato e distruzione di cadavere. Le indagini sono state avviate dopo il ritrovamento il 29 luglio in una discarica abusiva in località Scaccia di un cadavere carbonizzato che non consentiva di identificare la vittima. L’autopsia ha poi rivelato che l’uomo era stato ucciso con 11 coltellate, utilizzando un coltello con una lama di 20 cm trovato sulla scena del crimine.

https://www.youtube.com/watch?v=Yf9CB4pXl-E&ab_channel=giuseppebevacqua

Le indagini e le telecamere

Gli investigatori, visionando 10mila ore di filmati estrapolati da oltre 40 telecamere di sistemi di videosorveglianza, hanno notato il giorno prima un ciclomotore con a bordo due uomini vicino il luogo del delitto. Il passeggero, aveva vestiti compatibili con quelli del cadavere. In un’altra immagine si notava il ciclomotore, questa volta con a bordo il solo conducente, su una strada proveniente dal luogo dell’omicidio. Attraverso la targa del ciclomotore è stato così possibile risalire a Rossitto. L’identificazione della vittima, il cui cadavere era irriconoscibile, è avvenuta con l’accesso dagli investigatori nella sua abitazione, usando uno dei mazzi di chiavi trovati sulla scena del delitto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2020 8:02

Coronavirus, manifestazioni non autorizzate a Roma e a Torino

nl pixel