Matteo Messina Denaro è ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale de L’Aquila: le sue condizioni si sono aggravate giovedì.
Malato terminale di tumore al colon, Matteo Messina Denaro era stato sedato a causa dei forti dolori accusati. Le sue condizioni di salute, che si sono aggravate già giovedì 21 settembre, oggi sembrano essere ormai irreversibili.
Messina Denaro in coma irreversibile
I medici dell’ospedale de L’Aquila confermano: Denaro è in coma irreversibile, e difficilmente riuscirà a superare la notte. In serata verrà sospesa l’alimentazione. Intanto, al capezzale la figlia Lorenza insieme alla nipote e avvocato del boss, Lorenza Guttadauria, è al capezzale di suo padre.
Il peggioramento delle condizioni di salute
Ricoverato dall’8 agosto all’ospedale San Salvatore, l’ex latitante ha visto un peggioramento delle sue condizioni negli ultimi giorni, per cui è stato prima sottoposto alla terapia del dolore e poi sedato. Nonostante le visite dei familiari sono state ridotte al massimo, il capomafia è riuscito a vedere sua figlia Lorenza, riconosciuta recentemente.
Nei giorni scorsi Matteo Messina Denaro già non riusciva ad alimentarsi in maniera autonoma. Il 12 settembre furono sospese le cure e mantenuta solo la terapie per il dolore.
Era stato il boss, nel testamento biologico, a dichiarare di non voler essere tenuto in vita attraverso le macchine. A questo è stata dovuta l’interruzione della chemioterapia.