Con Messina Denaro ci sarebbero stati anche un uomo appartenente alle forze dell’ordine, un mesico e un politico.
Ismaele La Vardera, ex Iena e oggi vicepresidente della commissione Antimafia della Regione Sicilia, racconterà una nuova verità su Matteo Messina Denaro, martedì sera a Le Iene. “Sto andando a denunciare ai Ros dei carabinieri una storia che quando me l’hanno raccontata, onestamente, non ci potevo credere”, preannuncia.
Il racconto della testimonianza
Un presunto testimone avrebbe parlato di alcuni festini in una villa del palermitano a cui avrebbe partecipato Messina Denaro, e in cui ci sarebbero stati anche un militare delle forze dell’ordine, un medico e un noto politico italiano.
La Vardera spiega ciò che gli è stato raccontato sul boss che, a quanto pare, frequentava salotti importanti con figure di alta borghesia. “Il testimone è una persona per bene, che fa una vita normale, che aveva paura di parlare”, perchè, come spiega l’ex Iena, “le cose che poteva raccontare parlavano proprio di quella zona d’ombra che avrebbe potuto proteggere il boss latitante”.
Il testimone ha deciso di raccontare tutto al politico, anziché alle forze dell’ordine, per paura. “Tu ti fideresti se allo stesso tavolo vedi persone che potrebbero rappresentare la legge insieme a Matteo Messina Denaro?”, aveva domandato l’uomo in incognito. La Valdera non rivela troppi dettagli sulla vicenda per non far risalire all’identità del testimone che desidera restare nell’anonimato.