Gli occhiali intelligenti di Meta, i Ray-Ban Display, non saranno per ora più venduti in alcuni Paesi. La scelta dell’azienda di Mark Zuckerberg.
I Ray-Ban Display, gli occhiali intelligenti di Meta, azienda di Mark Zuckerberg, non saranno venduti per il momento in Italia, Francia, Regno Unito e Canada. A renderlo noto, la stessa società con un comunicato ufficiale nel quale è stato spiegato come la distribuzione di tale oggetto innovati avverrà solo negli Stati Uniti.

Meta: il caso degli occhiali intelligenti Ray-Ban Display
Tramite un comunicato diffuso nel corso del Consumer Electronic Show di Las Vegas, Meta ha sospeso la distribuzione dei suoi occhiali intelligenti Ray-Ban Display in Italia, Regno Unito, Francia e Canada. Da quanto si apprende, tale decisione è arrivata a causa di “una domanda senza precedenti e scorte limitate”. Al momento, non sono previste tempistiche per l’arrivo degli occhiali nel nostro Paese, il cui lancio originale era fissato per l’inizio del 2026. Continueremo a concentrarci sull’evasione degli ordini negli Stati Uniti mentre rivaluteremo il nostro approccio alla disponibilità internazionale”, hanno fatto sapere ancora da Meta.
Le caratteristiche degli occhiali intelligenti
Attorno ai Ray-Ban Display di Meta c’è grande curiosità. Infatti, questi nuovi occhiali sono i primi ad essere dotati di display head-up con fotocamera, altoparlanti stereo, microfoni e altre funzioni. La tecnologia di cui sono dotati è sicuramente all’avanguardia. Ad interessare maggiormente è anche il Neural Band, una sorta di bracciale che utilizza segnali muscolari per eseguire comandi gestuali, senza ricorrere a schermi o controller fisici.
Questi occhiali sono davvero “smart” e tra le loro caratteristiche anche quella di consentire di scrivere un messaggio digitando con le dita su una tastiera virtuale e di raggiungere una destinazione a piedi in 32 città degli Stati Uniti. Ad ogni modo per vederli in Italia occorrerà aspettare che Meta rimoduli le quantità per la loro distribuzione.