Meta, Zuckerberg taglierà altri migliaia di posti di lavoro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meta, Zuckerberg taglierà altri migliaia di posti di lavoro

Marc Zuckerberg

Dopo i licenziamenti di fine anno un altro importante taglio per Meta

Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, licenzierà migliaia di dipendenti in pochi giorni come parte dell’anno dell’efficienza dell’azienda. Dopo aver eliminato 11.000 posti di lavoro lo scorso novembre, Meta ha in programma di tagliare ancora migliaia di posizioni per mantenere la sua promessa di efficienza per il 2023. I dipendenti vulnerabili includono quelli delle risorse umane, avvocati ed esperti finanziari, e ci potrebbe essere una ristrutturazione anche a livello esecutivo. Alcuni dipendenti potrebbero ricevere compensi, mentre altri potrebbero decidere di dimettersi. Il prezzo delle azioni di Meta è aumentato, ma il morale dei dipendenti è basso.

Nel frattempo, Zuckerberg ha ottenuto un aumento dell’indennità di sicurezza, mentre Meta deve ancora commentare i rapporti sui tagli. Gli investitori hanno accolto con favore gli abbattimenti, ma il valore dell’azienda è crollato nel 2022. I dirigenti vogliono che il piano sia pronto prima che Zuckerberg prenda il congedo parentale per il suo terzo figlio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meta sta attraversando un periodo di cambiamento e adattamento

Meta, l’azienda madre di Facebook e Instagram, ha subito una grande pressione negli ultimi anni a causa delle controversie legate alla privacy e alle elezioni politiche. Inoltre, l’aumento della concorrenza da parte di altre piattaforme social ha portato Meta a dover ripensare la propria strategia di business. In questo contesto, il CEO Mark Zuckerberg ha deciso di adottare un’approccio più efficiente per l’azienda, cercando di tagliare i costi e aumentare i profitti.

Tuttavia, le notizie sui tagli di posti di lavoro hanno suscitato preoccupazione tra i dipendenti e la comunità in generale. Molti si chiedono se l’azienda stia sacrificando i suoi dipendenti per aumentare i profitti. Inoltre, l’aumento dell’indennità di sicurezza di Zuckerberg ha sollevato alcune domande sulla giustizia e l’equità all’interno dell’azienda.

Nonostante ciò, Meta ha affermato che i tagli di posti di lavoro sono necessari per migliorare l’efficienza dell’azienda e garantire la sua sostenibilità a lungo termine. L’azienda ha dichiarato che sta lavorando per supportare i dipendenti interessati dalla ristrutturazione e che sta cercando di creare nuove opportunità di lavoro in altri settori dell’azienda.

Inoltre, Meta ha recentemente annunciato il suo impegno per diventare un’azienda carbon neutral entro il 2030 e ridurre le sue emissioni di gas serra del 50% entro il 2025. Questo è un passo importante per l’azienda, che ha un impatto significativo sull’ambiente a causa della sua vasta infrastruttura di server.

In conclusione, l’azienda sta attraversando un periodo di cambiamento e adattamento, cercando di diventare più efficiente e sostenibile. Tuttavia, il modo in cui Meta sta affrontando questi cambiamenti è stato criticato da alcuni, sollevando domande sulla giustizia e l’equità. L’azienda dovrà fare di più per garantire che i suoi dipendenti siano trattati in modo giusto e che i suoi obiettivi siano allineati con gli interessi della comunità in generale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2023 17:05

Guerra in Ucraina, la Cina non ha mai fornito armi

nl pixel