Le mete del Mediterraneo più scelte per le vacanze

Se siete ancora alle prese con la prenotazione delle vacanze per questa estate 2014, ecco una classifica delle mete del Mediterraneo che potranno aiutarvi nella scelta.

chiudi

Caricamento Player...

C’è chi parte per tempo con la ricerca della vacanza ideale e chi invece è habituè dell’ultimo minuto, ma tutti cercano il posto ideale per il totale relax.

Secondo una ricerca le mete più ambite sono le isole del Mediterraneo dove si ambisce a trascorrere giornate indimenticabili tra mare cristallino e paesaggi suggestivi.

E proprio nel Mar Mediterraneo diversi sono i lembi di terra che hanno riscosso maggior successo in questa estate 2014: in prima posizione troviamo Maiorca, seconda e terza Sicilia e Tenerife, saltra isola italiana, la Sardegna, che precede isole molto gettonate come Ibiza, meta top per i VIP di tutto il mondo, Creta, la più grande tra le isole greche, e Gran Canaria nell’Oceano Atlantico.

Isole estremamente belle quelle del Mediterraneo e secondo questa indagine svolta da Trivago, il grande motore di ricerca, le mete preferite dei viaggiatori sono angoli di natura incantevole che nulla hanno da invidiare a destinazioni magari più celebri degli altri mari del mondo.

Ecco la classifica completa: 1)Maiorca 2)Sicilia 3)Tenerife 4)Sardegna 5)Ibiza 6)Creta 7)Gran Canaria 8)Santorini 9)Malta 10)Minorca 11)Lanzarote 12)Rodi 13)Mykonos 14)Fuerteventura 15)Corfù 16) Corsica 17) Cipro 18) Elba 19) Ischia 20) Formentera 21) Zante 22) Madera 23) Coo 24) Paro 25) Capri 26) Milo 27) Io 28) Krk-Veglia 29) Hvar 30) Lipari.