Meteo Halloween e Ognissanti, le previsioni di Giuliacci: freddo e sorpresa

Meteo Halloween e Ognissanti, le previsioni di Giuliacci: freddo e sorpresa

Che tempo farà nei giorni tra Halloween e il ponte di Ognissanti? Ecco le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci.

Il freddo è in arrivo in Italia con tanto di pioggia ma le cose potrebbero cambiare per Halloween e per il ponte di Ognissanti. A fare il punto sul meteo è stato a Fanpage il colonnello Mario Giuliacci che ha chiarito la situazione con tanto di previsioni a partire dalla giornata di giovedì 24 ottobre 2024 fino al prossimo 3 novembre 2024.

Mario Giuliacci

Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

“Dopo la lunga fase piovosa che durerà fino a fine ottobre, arriverà il bel tempo che durerà per tutto il ponte di Ognissanti e almeno fino alla prima settimana di novembre”. Sono state queste le parole di Giuliacci sulle previsioni meteo dei prossimi giorni.

Entrando nel dettaglio, l’esperto ha spiegato a Fanpage: “La situazione meteo sta peggiorando sul Nord Italia. Già da oggi, giovedì 24 ottobre, una nuova perturbazione poterà pioggia al Centro Nord, venerdì al Centro e poi alla fine del giorno anche al Nord, infine sabato e domenica ancora temporali sulle regioni centro settentrionali”.

L’esperto ha proseguito: “Tra il 25 e il 26 ottobre ci sarà ancora maltempo. Anzi, si dovrà fare attenzione ad alcune regioni che rischiano alluvioni e altri eventi pericolosi come Alta Lombardia, Alto Piemonte, il Levante Ligure, la Toscana, l’Umbria e il Lazio”.

Il tempo per Halloween e Ognissanti

Le cose cambieranno, invece, per quanto riguarda Halloween e Ognissanti. Giuliacci, infatti, ha sottolineato che “seppure le temperature saranno in discesa da fine mese, tra il 27 ottobre e il 3 novembre torna il bel tempo con venti prima tiepidi e poi più freddi complice l’arrivo di massa di aria più fredda dall’Atlantico”. In questo senso, buone notizie: “Dunque, possiamo dire che, superata questa fase piovosa, arriverà il bel tempo e il Ponte di Ognissanti è salvo“.