Meteo Italia, ondata freddo Balcani: previsioni 18-20 febbraio 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo, nuova ondata di gelo in Italia in arrivo: quanto durerà il freddo

allerta meteo freddo in Italia

Le previsioni meteo in Italia: arriva una nuova ondata di gelo sul nostro Paese. Ecco quanto dovrebbe durare il freddo.

Il mese di febbraio 2025 era stato annunciato come piuttosto rigido con alcune giornate destinate ad essere decisamente gelate. Le previsioni meteo per queste prossime ore confermano la tendenza in Italia con particolare focus a quella che potrebbe essere una nuova ondata di freddo in arrivo dai Balcani che potrebbe interessare alcune zone precise e persistere diversi giorni.

previsioni meteo e neve in città

Meteo, arriva nuova ondata di gelo: le previsioni

L’Italia, già nella morsa del freddo, potrebbe fare i conti con una nuova ondata di gelo in arrivo dai Balcani che potrebbe interessare soprattutto alcune zone del nostro Paese. Stando alle previsioni, sempre in continuo cambiamento, il Bel Paese potrebbe ritrovarsi a dover fronteggiare temperature in calo e possibili nevicate anche a bassa quota.

In particolare, al netto di una fase di alta pressione attuale, le regioni più a rischio sarebbero quelle del Nord-Est, ma anche le aree adriatiche e il Centro-Sud. Va detto che alcune previsioni suggeriscono, invece, qualcosa di diverso con la nuova ondata di gelo che potrebbe colpire solo in modo marginale l’Italia e rimanere confinata a zone già colpite dal freddo come Grecia, Turchia ed Egitto.

Quanto durerà il freddo in Italia

Al momento, i modelli meteorologici non sono chiari e la situazione dovrebbe andare a delinearsi nelle prossime ore. Quello che sembra certo è che nel caso in cui l’ondata di gelo dovesse veramente arrivare sull’Italia, questa dovrebbe durare solo alcuni giorni. Il freddo dovrebbe fare capolino sul nostro Paese da martedì 18 febbraio 2025 con il gelo più intenso che potrebbe durare fino alla giornata di giovedì 20 febbraio, portando di conseguenza un abbassamento importante delle temperature e possibili nevicate che si potrebbero verificare anche a bassa quota.

Leggi anche
Mario Draghi annuncia: “L’UE deve agire con rapidità, intensità e su vasta scala”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2025 11:57

Mario Draghi annuncia: “L’UE deve agire con rapidità, intensità e su vasta scala”

nl pixel