Una nuova perturbazione farà sentire i suoi effetti prima al Nord, poi al Centro-Sud.
Il lungo ponte del 25 aprile si presenta con un panorama meteorologica molto dinamica che promette di portare un po’ di novità ovunque. L’arrivo di una nuova perturbazione sarà avvertito prima al Nord e poi al Centro-Sud del Paese, anche se la sua traiettoria determinerà un graduale rinforzo dei venti di Maestrale sulle Isole e sui mari di Ponente.
Secondo le ultime previsioni, Domenica 23 aprile una nuova perturbazione atlantica, la sesta in questo mese, attraverserà il Nord risultando più attiva sui settori a nord del Po e sul Nord-Est, mentre al Centro-Sud la coda della perturbazione darà luogo soltanto al transito di innocue velature. Fortunatamente, il tempo stabile e soleggiato avrà la prevalenza, ma le temperature saranno comunque in diminuzione nelle zone interessate dal peggioramento, in rialzo lungo il medio e basso versante adriatico.
Lunedì 24 aprile, la tendenza mostra un probabile aumento dell’instabilità al Centro-Sud, raggiunto dalla stessa perturbazione, oltre un’insistenza al mattino delle precipitazioni al Nord-Est, in particolare nelle Venezie.
Martedì 25 aprile, invece, non si esclude la possibilità di piogge e rovesci, soprattutto nelle zone interne del Centro-Sud e localmente ancora al Nord-Est. Va inoltre segnalato che la traiettoria della perturbazione darà luogo a un graduale rinforzo dei venti di Maestrale che all’inizio della settimana soffieranno con moderata intensità sulle Isole e sui mari di Ponente.
A partire dal 26 Aprile cambierà tutto.