Meteo, previsioni 10-14 aprile 2025: nuova perturbazione Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo, il bel tempo dura poco: arriva una nuova perturbazione sull’Italia

maltempo con nubi pioggia

Le previsioni meteo dei prossimi giorni: il bel tempo durerà ancora poco visto l’arrivo di una nuova perturbazione. Ecco quando e dove.

Cambiano le previsioni meteo per i prossimi giorni. Il ritorno del freddo potrebbe stravolgere presto i piani degli italiani. Ebbene sì, perché dando uno sguardo a cosa dicono gli esperti, il sole e le temperature piacevoli sembrano destinate a durare non così a lungo come ci si attendeva. Dalla giornata di giovedì 10 aprile 2025 fino a quella di lunedì 14, infatti, ci saranno dei cambiamenti.

paesaggio campo di grano sole e pioggia

Meteo: le previsioni da giovedì 10 aprile 2025

Gli italiani possono godere di un clima mite e soleggiato in questi giorni. Le previsioni meteo, infatti, confermano l’alta pressione a partire dalla giornata di giovedì 10 aprile 2025 e che diventerà ancora più netta tra venerdì e sabato con il bel tempo che si estenderà davvero su tutto il Paese. Da segnalare, solo per la giornata odierna, stando agli esperti di meteo.it, “qualche isolata pioggia o rovescio su bassa Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise e Gargano”.

Stesso discorso per venerdì 11 aprile 2025 dove il tempo stabile con cielo in prevalenza sereno sarà protagonista, di fatto, da Nord a Sud con qualche annuvolamento più esteso in Liguria. Per quanto riguarda il discorso temperature, queste saranno in ulteriore aumento, con punte massime oltre i 20 al Nord, nelle regioni centrali tirreniche e nelle isole maggiori.

Arriva la nuova perturbazione sull’Italia

Al netto di una giornata di sabato 12 aprile 2025 positiva e soleggiata, secondo gli esperti, i dati attuali confermano “un probabile peggioramento fra domenica e lunedì per l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge principalmente al Centro-Nord”.

Nello specifico, le giornate di domenica e lunedì, così come quelle successive fino a giovedì prossimo potrebbero essere caratterizzate da una fase di tempo instabile e perturbato con precipitazioni più intense e diffuse soprattutto al Nord e sulle regioni centrali tirreniche.

Leggi anche
Germania verso una nuova era politica: firmato l’accordo di governo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2025 9:36

Germania verso una nuova era politica: firmato l’accordo di governo

nl pixel