Cos’è il metodo SmarT? E che cosa riguarda? Una panoramica sul risparmio

SmarT cosa significa

Questo termine sta per Save Money Tomorrow e va ad identificare quella che può essere a tutti gli effetti considerata come una scappatoia mentale utile al fine di ovviare al problema del preferire sugli investimenti e non solo il tempo immediato piuttosto che andare a considerare quello che potrebbe avvenire in un domani.
La metodologia che sta dietro allo SMarT funziona su due binari differenti riguardo al concetto di risparmio al quale tali binari si applicano.

Basso Risparmio

Questo primo binario conta di investire piccole somme percentuali delle entrate ad un fondo separato di risparmio.
Si può attuare scegliendo percentuali basse come quelle del 3 o del 4% delle entrate, tali percentuali possono progressivamente aumentare e il tutto si basa sul concetto di gradualità appunto per consentire non troppe variazioni e dosando nel tempo tali percentuali al fine di mantenere sempre stabile tutti i procedimenti relativi ad un risparmio basso.
Va chiarito che al fine di rendere invisibile il risparmio operato attraverso il metodo SmarT si può automatizzare il procedimento in sostanza facendo in modo che la percentuale che si è scelta finisca in maniera automatica in un conto dedicato al risparmio.

Risparmio sull’aumento dello Stipendio

Il secondo metodo è questo e prevede di sfruttare gli aumenti di stipendio, le promozioni e le entrate extra. Descrivendolo si può dire che ogni volta che si riceve un aumento di stipendio, le somme in eccedenza o parte delle somme in più, vengono direzionate sul sistema di risparmio.
Operando in questa maniera la persona si impegna a risparmiare nel tempo e non nell’immediato come invece prevede il primo metodo visto poco sopra, in più con questa prassi si fa in modo di rendere il passaggio verso il conto di risparmio automatico, e ciò risulta pratico e comodo.
Le aggiunte saranno regolate in maniera molto diretta e connesse ad eventuali aumenti di denaro sullo stipendio.

certificato_unicasim


pignoramenti auto aste

Come vendere l’oro: Cosa fare per cedere preziosi e oro