Tensione a Parigi, nella stazione della metropolitana Bibliotheque Francois-Mitterand. Una donna ha minacciato di farsi esplodere.
Il conflitto Israele-Hamas si espande, probabilmente, anche all’Europa. I timori per episodi di escalation da parte di estremisti sono stati confermati anche in queste ore. In particolare in Francia, a Parigi, dove una donna ha minacciato di farsi esplodere nella stazione della metropolitana Bibliotheque Francois-Mitterand al grido “Allah Akbar”.
Paura in Francia: i fatti nella stazione della metropolitana
La notizia dell’episodio terrificante è arrivata dai principali media francesi tra cui Le Figaro e Le Parisien ma anche Bfmtv che hanno parlato di una donna, poi neutralizzata, che ha minacciato di farsi esplodere al grido “Allah Akbar” nella stazione della metropolitana Bibliotheque Francois-Mitterand, a Parigi.
Stando alle prime ricostruzioni e ai commenti di alcuni testimoni, la donna era “completamente velata” e inneggiava al terrorismo. I fatti sarebbero accaduti intorno alle 8:30 di oggi fino alle 11, quando la polizia è riuscita a fermare la minaccia aprendo il fuoco sulla possibile terrorista.
L’intervento della polizia
Da quanto si apprende, l’intervento delle forze dell’ordine avrebbe annullato la minaccia. La donna sarebbe stata ferita all’addome da alcuni colpi di pistola.
Tutto sarebbe partito dopo che la donna in questione avrebbe minacciato di morte le persone presenti sulla metro. Dopo essere stata isolata dai civili, la stazione della metro di Bibliothèque François Mitterrand è stata fatta evacuare immediatamente per ragioni di sicurezza.
Al momento non è chiaro cosa ci sia alla base del gesto della donna. Per il momento sarebbero state aperte due inchieste: una affidata alla polizia per apologia di terrorismo e minacce di morte contro un pubblico ufficiale; l’altra per uso di arma da fuoco, affidata agli ispettori della vigilanza interna alla polizia.
L’episodio ha visto diversi utenti pubblicare immagini sui social e anche gli stessi media francesi hanno divulgato alcuni filmati relativi all’intervento della polizia.