Mfe, ricavi record per Pier Silvio Berlusconi: "Abbiamo chiuso con ben oltre 300 nuovi ingressi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mfe, ricavi record per Pier Silvio Berlusconi: “Abbiamo chiuso con ben oltre 300 nuovi ingressi”

Pier Silvio Berlusconi

Come Pier Silvio Berlusconi ha trasformato Mfe in una potenza mediatica nel 2023, con una forte crescita dei profitti.

Sotto la direzione di Pier Silvio Berlusconi, Mfe, precedentemente nota come Mediaset, ha registrato un anno di notevoli successi finanziari e organizzativi. Il 2023 si è chiuso con un utile netto di 217 milioni di euro e una serie di strategie che prevedono un significativo incremento delle assunzioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pier Silvio Berlusconi Mediaset
Pier Silvio Berlusconi Mediaset

Ricavi record per Berlusconi

L’utile netto di Mfe, sebbene leggermente inferiore all’anno precedente per fattori esterni, ha toccato i 217,5 milioni di euro, migliorando del 17,7%. Questo risultato è frutto della visione di Berlusconi e della sua capacità di guidare l’azienda attraverso sfide e opportunità. “La nostra holding ha chiuso un anno davvero da incorniciare,” ha dichiarato Berlusconi, sottolineando il successo di Mfe in un contesto di mercato complesso. Come ripreso da affaritaliani.it

Con oltre 300 nuove assunzioni nel 2023 e altrettante previste per il futuro, Mfe dimostra un impegno costante verso l’innovazione e il rafforzamento del proprio team. “Nel 2023 ci eravamo dati un obiettivo di 250 nuove assunzioni, posso dire che abbiamo chiuso con ben oltre 300 nuovi ingressi. E vorremmo fare la stessa cosa nel 2024 e nel 2025, assumendo soprattutto giovani e donne,” ha evidenziato Berlusconi.

Prospettive future

Il CEO ha inoltre delineato i futuri piani di espansione di Mfe, inclusi il consolidamento della presenza televisiva in Spagna e la crescita in Germania. Questi mercati esteri sono centrali nella strategia di Berlusconi per aumentare il valore per gli azionisti senza un incremento significativo del debito.

Durante il primo trimestre del 2024, Mfe ha registrato un incremento del 6% nella raccolta pubblicitaria, un risultato che Berlusconi interpreta come indicativo di una ripresa economica più ampia. “Abbiamo trovato un mercato davvero tonico. I nostri ricavi pubblicitari in Italia e Spagna hanno registrato una crescita nel primo trimestre del 6%. Questo è bello per Mediaset ma è un buon segnale per tutta l’imprenditoria,” ha commentato il CEO.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2024 13:20

Il drammatico messaggio di Sophie Kinsella: “Ho un cancro”

nl pixel