Michael Lonsdale morto, l'attore si è spento all'età di 89 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, morto Michael Lonsdale

Cinema

Michael Lonsdale è morto all’età di 89 anni. E’ stato il nemico di 007 in ‘Moonraker-Operazione Spazio’.

LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Il mondo del cinema piange Michael Lonsdale, morto all’età di 89 anni. Una lunga carriera sul grande schermo e in teatro per l’attore che ha recitato anche in film di successo come Moonraker-Operazione Spazio e Munich. Nel primo è stato Drax, il nemico di 007.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia della scomparsa è stata data dal suo agente che non è entrato nei dettagli del decesso. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel cinema visto che stiamo parlando di uno degli attori più conosciuti del grande schermo.

Chi era Michael Lonsdale

Nato il 24 maggio 1931 (Gemelli) a Parigi, Michael Lonsdale ha trascorso l’infanzia a Parigi prima di trasferirsi in Marocco dove è stato protagonista di alcune trasmissioni radiofoniche. Il suo avvicinamento al mondo del cinema è avvenuto all’età di 16 anni quando ha incontrato il regista e attore Roger Blin.

Un incontro che ha dato il via alla sua carriera sul grande schermo e in teatro. Sono diversi i film che lo hanno visto protagonista, ma tra tutti ricordiamo Munich e Moonraker-Operazione spazio dove ha interpretato il ruolo del nemico di 007. Nel 1986 è apparso anche ne Il nome della rosa.

Cinema
Cinema

Michael Lonsdale morto

La morte di Michael Lonsdale è stata annunciata dall’agente dell’attore nella giornata di lunedì 21 settembre 2020. Massimo riserbo sulle cause che hanno portato al decesso con diversi messaggi di cordoglio arrivati sui social.

Con lui si chiude una pagina importante del cinema internazionale viste le diverse apparizioni fatte sul grande schermo e in teatro. E 007 perde uno dei suoi più storici nemici. Anche se il nome di Lonsdale resterà ben impresso nella storia cinematografica. Nelle prossime ore saranno molte le persone che lo andranno ad omaggiare per l’ultima volta l’attore franco-inglese che ha vissuto in Marocco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Trema la Calabria, scossa di magnitudo 3.3 nel Crotonese

nl pixel