Amico di una vita che lo lanciò in Formula Uno: parla Eddie Jordan sul suo compagno di avventure Michael Schumacher.
Da quel 29 dicembre 2013, sono state poche le notizie che siamo riusciti ad avere sull’ex campione della Ferrari. Michael Schumacher rimase gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Méribel, a seguito del quale ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico. La sua famiglia poi ha deciso di lasciare la questione riservata.
A 8 anni dall’incidente tragico sulla neve di Michael Schumacher, a parlare però è Eddie Jordan, il 74enne fondatore dell’omonima scuderia. Fu proprio Eddie a lanciare il pilota tedesco in Formula1, facendo di lui uno dei più importanti a livello storico e uno dei più grandi sportivi al mondo.
L’incontro di Eddie
Schumacher ha conquistato ben 7 mondiali, dal 1994 al 2004, e detiene gran parte dei record della Formula 1. Il grave incidente sulla neve che ha subìto il 29 dicembre 2013, però, lo ha bloccato per diversi mesi nel letto durante i quali è rimasto in coma farmacologico.
Dopo anni di indiscrezioni sulle sue condizioni di salute, Eddie Jordan racconta ai giornalisti di aver avuto un breve incontro con il suo amico decennale Michael. “Mi sento molto vicino a Mick Schumacher, perché non è facile sapere che tuo padre non può più far parte della famiglia: lui è lì ma non c’è”, ha affermato Jordan.