Michel Bastos annuncia il ritiro: “Sono andato oltre ciò che immaginavo…”

Michel Bastos annuncia il ritiro: “Sono andato oltre ciò che immaginavo…”

Ex Roma, Michel Bastos annuncia il ritiro: “Ringrazio gli allenatori, i colleghi e il personale di tutti i club che ho passato. Ognuno di voi è stato molto importante nella mia carriera”

Con un post pubblicato sulla propria pagina Instagram, Michel Bastos ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il terzino brasiliano è una conoscenza del nostro campionato, dove ha giocato indossando la maglia della Roma. Con i giallorossi, all’epoca guidati da Rudi Garcia, ha collezionato sedici presenze arricchite da un gol.

Michel Bastos annuncia il ritiro

Nella prima parte del suo lungo messaggio Bastos ha voluto rivolgere un ringraziamento ai suoi familiari che lo hanno sempre sostenuto permettendogli di vivere una carriera e una vita in grado di superare anche le sue migliori aspettative.

“Non ho parole per descrivere ciò che il calcio professionistico rappresenta nella mia vita, ma è giunto il difficile momento di dire addio. Quando ero piccolo vidi mio padre suonare e sognavo di essere come lui. Ma, con il permesso di Dio, sono andato ben oltre ciò che immaginavo.

Devo solo ringraziare i miei genitori, Dona Elisabete e il suo Argeu Bastos, che mi hanno sempre mostrato il modo giusto di essere una persona di carattere. Grazie a tutti i membri della mia famiglia, alle mie sorelle, zii, zie, cugini e nonni. Ho fatto spazio a una dedica speciale per mia zia Neuza e lo zio Alcides (che Dio lo benedica) per quello che hanno fatto per me all’inizio, dandomi il benvenuto a casa, cibo, studio e, soprattutto, tanto amore e affetto!

Le tappe della carriera del brasiliano e i ringrazimenti

Nella seconda parte del messaggio Michel Bastos passa in rassegna gli allenatori, i compagni e le squadre della sua lunga e onorevole carriera.

“Ringrazio gli allenatori, i colleghi e il personale di tutti i club che ho passato. Ognuno di voi è stato molto importante nella mia carriera. Sono orgoglioso di dire che è stato il mio inizio nella mia città natale che mi ha permesso di raggiungere il calcio europeo e persino la squadra nazionale brasiliana”.

Di seguito il post condiviso da Bastos sulla propria pagina Instagram

Argomenti