Michele Criscitiello sul Milan: "Mirabelli ha sbagliato ma la delusione è Fassone"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TMW – Criscitiello: “Milan? La vera delusione è Fassone”.

Marco Fassone Milan

Michele Criscitiello sul Milan: “Mirabelli ha sbagliato ma la grande delusione del nuovo ciclo è Marco Fassone…”.

Un editoriale pungente quello di Criscitiello sulle colonne di TuttoMercatoWeb. Il noto giornalista, colonna portante di Sportitalia, ha fatto il punto sul momento del Milan e soprattutto sulle voci legate al futuro di Massimiliano Mirabelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Criscitiello: “Mirabelli un errore lo ha commesso…”

Questo il punto di Michele Criscitiello sul caso Mirabelli che sta agitando l’ambiente rossonero in queste settimane: “Il Milan non ha brillato, ovvio, ma parlare di addio a fine stagione di Mirabelli è ingeneroso. Mirabelli un errore l’ha commesso: quando arrivi al Milan, così in alto, il problema è arrivarci ma soprattutto è un’impresa restarci. Quando sei a questi livelli devi farti tanti amici che, in futuro, potranno servirti nella vita. Un errore che commettono molti è non circondarsi di amici nel momento più alto della tua carriera e, peggio ancora, guardare tutti dall’alto verso il basso quando sei all’ultimo piano. Molti agenti e colleghi rimproverano soprattutto questo a Mirabelli ma ciò non giustifica che il Milan debba guardare ad un nuovo Direttore Sportivo”.

“Mirabelli ha sbagliato a promuovere Gattuso”

Mirabelli merita fiducia e conferma. Ha cambiato molto e ha sbagliato nella conferma di Montella. Forse ha sbagliato anche a promuovere Gattuso ma vi spiego perché: spostare Gattuso dalla primavera alla prima squadra comportava un rischio. Annullare l’ottimo lavoro fatto da Rino in Primavera e comunque non cambiare le sorti della prima squadra.

Rino ha cambiato mentalità ma il risultato del campo era quasi impossibile da cambiare. Adesso c’è da conquistare un posto in Europa League e la Coppa Italia. In caso di successi, allora, avrà avuto ragione Mirabelli.

Da quando è circolata la voce di un addio di Mirabelli, si sono scatenati giornali e Direttori Sportivi. Un mesto fa vi rivelammo, a sorpresa, un possibile e clamoroso ritorno di Galliani. Con Elliott ci sarebbe un piano finanziario e sportivo. Galliani si sta muovendo e il nome di Braida, come l’ultima uscita di Berlusconi ad Udine, non sono segnali casuali. L’ipotesi che il figlio del signor Elliott voglia scendere in campo in prima persona è sempre più una ipotesi concreta. Da Pradè a Monchi, da Giuntoli a Sabatini. Ditemi chi non vorrebbe essere al posto di Mirabelli a giugno. Tutti. Ora bisognerà capire se sarà un gioco politico o calcistico”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

“La grande delusione del nuovo Milan è Fassone”

Fassone scelse Mirabelli per le competenze non per gli sponsor che non aveva e che non ha. Oggi, per spegnere queste voci, servirebbe un intervento netto e drastico di Fassone: “Mirabelli? Non si tocca. E’ e sarà il DS del Milan. Non scherziamo”. Ci immaginiamo una frase di questo tipo. Invece no. Fassone non prende posizione e, forse, neanche potrebbe prenderla così drastica.

Anche lui deve cavalcare un’onda diversa ogni settimana. Certamente un Direttore alle condizioni economiche di Mirabelli non si trova da nessuna parte. Fassone, finora, è la vera delusione del nuovo Milan. Molto di più di qualche calciatore che avrà potuto sbagliare Mirabelli. Dalla parte economica a quella organizzativa tutti ci saremmo aspettati qualcosa di diverso da Fassone. Qualcuno è pronto a giurare che ha anche i mesi contati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2018 13:32

Milan, un tesoretto dalle cessioni

nl pixel