Colpo di scena: Michele Santoro ha firmato con la Mediaset

Colpo di scena: Michele Santoro ha firmato con la Mediaset

Michele Santoro presenzierà come ospite fisso nel nuovo programma della conduttrice Bianca Berlinguer su Rete 4.

A 27 anni dalla conduzione di Moby Dick, Michele Santoro decide di tornare sul piccolo schermo firmando un contratto con la Mediaset. A svelare il clamoroso ritorno del giornalista è stato il quotidiano Il Foglio, annunciando la sua presenza alla trasmissione di Bianca Berlinguer, che passa su Rete 4 dopo le sue dimissioni dalla Rai.

Michele Santoro

Michele Santoro torna in TV

Negli ultimi tempi Michele Santoro non era del tutto estraneo in TV, ma lo si vedeva soprattutto su La7 in veste di ospite. E’ vero anche che da tempo il giornalista ambisce ad avere un programma tutto suo, o comunque di restare sul piccolo schermo in maniera continuativa.

Dalle indiscrezioni emerge infatti che, prima della morte di Silvio Berlusconi, ci sarebbero già state alcune telefonate tra Santoro e il Cavaliere. I due concordavano su quanto stesse accadendo in Ucraina, a seguito del conflitto.

E oggi, quello che ormai sembra palese è che il giornalista diventerà il nuovo ospite fisso del nuovo programma di Bianca Berlinguer, su Rete 4.

“Antico è il rapporto tra Santoro e Berlinguer, malgrado i due avessero litigato malamente nel 2016 quando, come oggi, erano stati chiamati a collaborare dalla Rai per una striscia quotidiana di approfondimento che sarebbe dovuta andare in onda su Rai2″, si legge su Il Foglio.

Ai tempi di Moby Dick

I rumors parlano anche della possibilità di rivedere Michele Santoro con un programma tutto suo su Italia 1, dopo 27 dalla conduzione di Moby Dick.

La trasmissione è andata in onda dal 1996 al 1999, con due appuntamenti settimanali, e arrivò a seguito di una polemica di carattere politico che si consumò tra il giornalista e il direttore del servizio pubblico Enzo Siciliano.

Nel programma si trattavano argomenti di carattere sociale e politico, ma dopo questa breve parentesi durata tre anni, il giornalista tornò in Rai.