Da sempre sensibile al tema della salute mentale, Michelle Obama, ex first lady americana, si è confessata a tuttotondo.
In passato la famiglia Obama è stata protagonista anche di curiosi retroscena svelati da Matteo Renzi. In queste ore, invece, è stata l’ex first lady Michelle Obama a finire su tutte le pagine dei quotidiani per una sua intervista molto delicata con focus sul tema della salute mentale, a lei da sempre molto caro. La donna ha raccontato di essere in terapia per via di una fase della sua vita nuova.

L’intervista di Michelle Obama: la nuova vita
Il nome di Michelle Obama è tornato prepotentemente alla cronaca internazionale in questi ultimi giorni per alcuni rivelazioni importanti e molto personali. Dopo una vita pubblica intensa, otto anni alla Casa Bianca accanto al marito Barack e due figlie adulte, l’ex first lady ha ammesso di essere in una fase molto particolare della propria esistenza dove sta attraversando una importante trasformazione.
La moglie dell’ex presidente USA ha spiegato al podcast ‘On Purpose’ di Jay Shetty, life coach e imprenditore britannico, alcune particolarità del suo momento confidando di essere in terapia.
La terapia e la transizione
“Sono in una fase di transizione: ho compiuto sessant’anni, ho superato un momento davvero difficile della vita, cioè sono una donna con il nido vuoto”, ha spiegato Michelle Obama con grande franchezza facendo riferimento alle due figlie ormai grandi.
E ancora: “Sono volate via. E ora, per la prima volta ogni scelta è completamente mia. Ora non ho più la scusa di dire: ‘le ragazze hanno bisogno di questo’ o ‘a mio marito serve quest’altro’ o perfino ‘al Paese serve questo’. Quindi posso farmi aiutare“.
Secondo l’ex first lady, la volontà di avere un aiuto e di pensare al proprio benessere arriva nel momento più giusto della sua vita: “Questo è il momento perfetto per farlo. Lasciatemi liberare da alcune vecchie abitudini. Lasciatemi fare i conti con alcuni vecchi sensi di colpa che mi porto dentro. Lasciatemi parlare di come il mio rapporto con mia madre abbia influenzato il mio modo di pensare”, ha raccontato con grande onestà la moglie di Obama.