Michy Batshuayi-Milan, arrivano conferme: Leonardo osserva la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, conferme su Batshuayi

Michy Batshuayi

I rossoneri continuano a monitorare la posizione di Michy Batshuayi, il quale potrebbe liberarsi dal Valencia nel corso del mercato di gennaio. Ma c’è un problema: guadagna troppo.

Milan, Michy Batshuayi nel mirino. Arrivano conferme sull’interesse dei rossoneri per il giovane centravanti belga di origini congolesi. In attesa di notizie sul fronte Ibrahimovic (la questione non è ancora chiusa) Leonardo e Maldini stando sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo, attualmente composto da soli due elementi (Higuain e Cutrone).

L’attaccante di proprietà del Chelsea è attualmente in prestito al Valencia ma – secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport – potrebbe rientrare a Londra se si trovasse la quadra con i rossoneri. Qualora i vertici di via Aldo Rossi dovessero riuscire a raggiungere un accordo con i Blues, il giocatore potrebbe liberarsi dal vincolo con la società spagnola e trasferirsi in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Valencia Batshuayi non sta trovando lo spazio che si aspettava. Pare, inoltre, pare che il feeling con il tecnico Marcelino non sia mai decollato. Insomma, il classe ’93 non avrebbe alcun problema a interrompere il rapporto con il club iberico. Ma da Milano non sono ancora  arrivate proposte ufficiali al Chelsea.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Michy Batshuayi tra gli obiettivi

Forse perché l’ingaggio dell’ex Marsiglia non rientra nei parametri rossoneri. Il belga, infatti, guadagna qualcosa come 8 milioni di euro netti a stagione, cifra decisamente fuori portata per le casse del Milan, che – lo ricordiamo – deve fare i conti con la UEFA e il Fair Play Finanziario dopo la sentenza arrivata nei giorni scorsi.

Non si tratta, dunque, di una pista semplice. Batshuayi piace e rimane uno dei profili per l’attacco, ma Leonardo e Maldini vogliono prima valutare altre soluzioni meno costose e impegnative.

Ecco un video con alcune giocate di Michy Batshuayi:

https://www.youtube.com/watch?v=DjqIWQCpmas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2018 13:48

Europa League, Inter ecco le possibili avversarie ai sedicesimi di finale

nl pixel