Mick Schumacher firma con la Ferrari Driver Academy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mick Schumacher firma con la Ferrari Driver Academy

MICK SCHUMACHER

Mick Schumacher è un nuovo pilota della Ferrari. Il figlio di Michael ha firmato con la Driver Academy.

ROMA – Da Michael a Mick: la Ferrari punta ancora su uno Schumacher. E’ ufficiale l’approdo nel vivaio della Rossa del figlio del grande campione tedesco. Un passaggio obbligatorio per lui che la prossima stagione correrà in Formula 2 e non è escluso che nel giro di uno o al massimo due anni lo vedremo a bordo di una vettura di Maranello nel campionato più importante automobilistico.

Di seguito il tweet con l’annuncio dell’arrivo di Mick Schumacher

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta fatta non solo con la testa ma anche con il cuore, come conferma lo stesso Mick Schumacher dopo la firma: “Sono soddisfatto – riporta il sito de La Gazzetta dello Sportdi aver raggiunto questo accordo perché mi permette in futuro di correre con la Rossa. Si tratta di un altro passo per avverare il mio sogno e cioè correre in Formula 1. La Ferrari ha un posto speciale nel mio cuore e nella mia famiglia perché sin da quando sono nato la sento come una seconda casa. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato e supportato in questa scelta“.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (fonte foto https://www.facebook.com/mickschumacherofficial/)

Mick Schumacher in Ferrari, il team principal Binotto: “Scelto per le sue qualità”

Soddisfazione anche da parte della Scuderia di Maranello: “Per chi lo ha visto nascere come me – commenta il nuovo team principal Mattia Binotto questa scelta ha un significato emotivo molto particolare ma vi posso assicurare che lo abbiamo preso per il talento e per le qualità umane che ha dimostrato in questi anni, nonostante la sua giovane età“.

Il cognome Schumacher nel destino della Ferrari. Dopo pagine di storia scritte con il padre Michael, la Rossa spera di ripetere i successi anche con il Mick. Un’avventura che inizierà nelle prossime stagioni ma la Scuderia di Maranello continuerà a parlare tedesco.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mickschumacherofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2019 16:16

NV300, ecco come la Nissan ha rivoluzionato il mondo del lavoro

nl pixel