Mick Schumacher prepara l'esordio in F1: buoni i tempi registrati a Fiorano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mick Schumacher si prepara all’esordio in F1: buoni i tempi registrati a Fiorano

Mick Schumacher

Mick Schumacher ha girato a Fiorano in occasione dei test della Ferrari. Il giovane pilota tedesco ha fatto registrare tempi interessanti.

In occasione dei test della Ferrari a Fiorano è sceso in pista anche Mick Schumacher, uno dei piloti più attesi della prossima stagione di Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, i test di Mick Schumacher a Fiorano

Il pilota tedesco, figlio d’arte con un cognome che racchiude anni di storia della competizione, si prepara alla sua stagione d’esordio in Formula 1. nel 2021 infatti sarà al volante della Haas e i test a Fiorano alla guida della Ferrari del 2018 hanno rappresentato una buona occasione per prendere confidenza con la nuova categoria.

Le prime sensazioni in vista del primo semaforo della stagione

Mick Schumacher ha superato forse le aspettative facendo registrare tempi importanti, degni di nota. Il tedesco ha girato per una buona mezza giornata al volante della SF71H, la monoposto del 2018. Il figlio d’arte ha completato una cinquantina di giri girando con tempi di poco superiori rispetto a Leclerc e Sainz. Ottime indicazioni quindi per la Hass che inizia a godersi il suo nuovo pilota nella convinzione di aver preso un ragazzo di talento, in grado di regalare buone soddisfazioni alla scuderia.

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Quando inizia il campionato di Formula 1

Intanto si avvicina la data di inizio del Mondiale di Formula 1 2021. La stagione prenderà il via il prossimo 28 marzo dal Bahrain e conta 23 Gran Premi, diventando così il mondiale con più gare della storia. I tifosi italiani si godono l’appuntamento di Imola e quello di Monza. La stagione si chiuderà il 12 dicembre ad Abu Dhabi.

Di seguito il calendario della F1 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2021 14:50

Chi era Ferdinand Porsche

nl pixel