Micronesia, aereo cade in mare: il video dei soccorsi

Micronesia, aereo cade in mare: il video dei soccorsi

Micronesia, aereo cade in mare per un errore del pilota nella fase di atterraggio. Le quarantasette persone a bordo del mezzo soccorse dai pescatori della zona.

Un errore del pilota. Questa è la causa dell’incidente aereo avvenuto in Micronesia, dove un Boeing 737 è finito in mare durante le operazioni di atterraggio.

Micronesia, aereo cade in mare per errore del pilota: tutte salve le quarantasette persone a bordo

Fortunatamente la velocità del mezzo era ormai ridotta e l’impatto con l’acqua non è stato violento. Tutti salvi i trentasei passeggeri e gli undici membri dell’equipaggio a bordo del velivolo.

Micronesia, aereo cade in mare: i soccorsi dei pescatori della zona

Alla vista dell’incidente, decine di pescatori della zona hanno raggiunto l’aereo a bordo delle loro imbarcazioni e hanno messo in salvo i passeggeri intrappolati nell’aereo e quelli che stavano nuotando in mare dopo essere riusciti a scappare dal Boeing.

Provvidenziale l’intervento dei pescatori che hanno condotto in salvo i quarantasette passeggeri dell’aereo prima che lo stesso affondasse.

Di seguito il video delle operazioni di salvataggio dell’aereo caduto in mare:

Micronesia, aereo cade in mare: il pilota sbaglia la manovra per l’atterraggio

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, l’aereo, partito da Port Moresby e diretto a Pohnpei, avrebbe dovuto fare uno scalo intermedio all’aeroporto dell’isola di Weno, nel Chuuk. Il pilota ha però sbagliato la manovra di atterraggio mancando la pista e terminando la propria corsa in mare per lo spavento dei passeggeri e l’iniziale preoccupazione delle autorità locali.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/jpaviones.cl/