Microsoft lancia l'allarme, democrazie a rischio: preoccupazione negli Usa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Microsoft lancia l’allarme, democrazie a rischio: preoccupazione negli Usa

Dazi Doganali Trump

L’appello del presidente di Microsoft: “Le democrazie di tutto il mondo sono sotto attacco”. riflettori sul voto di novembre in America.

Continuano a far discutere i casi di presunti attacchi via Internet, una vera e propria guerra che si combatte a colpi di falsi profili social, fake news e campagne di istigazione all’odio nei confronti dei governanti. È ancora tutto da chiarire quanto avvenuto in America in occasione della campagna elettorale vinta da Donald Trump, mentre in Italia si parla di un possibile attacco contro il capo di Stato Mattarella dopo il no alla prima squadra di governo presentata dalla Lega e dal Movimento Cinque Stelle. Conferme rilevanti su questa lotta via internet arrivano direttamente dai vertici di Microsoft.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brad Smith: “Le democrazie di tutto il mondo sono sotto attacco”

È chiaro che le democrazie di tutto il mondo sono sotto attacco. Entità straniere stanno lanciando attacchi informatici per interrompere le elezioni e seminare discordia – ha annunciato il presidente della Microsoft Brad SmithInternet è diventato un modo per alcuni governi di rubare e divulgare informazioni, diffondere disinformazione, sondare e tentare di manomettere i sistemi di voto“. Stando a quanto riferito dal numero uno del colosso informatico, una nuova attività anomala si sarebbe già avviata allo scopo di influenzare l’opinione pubblica americana in occasione delle elezioni di metà mandato che si svolgeranno a novembre.

Dazi Doganali Trump
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/5440000583

Microsoft lancia AccountGuard

Per provare ad arginare il fenomeno, Microsoft ha messo a punto AccountGuardun sistema di protezione informatica – senza costi aggiuntivi – dedicato ai candidati e agli uffici che si occuperanno della campagna elettorale sia a livello statale che a livello locale. Il nuovo sistema avvertirà gli utenti di possibili tentativi di attacco.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/gageskidmore/5440000583

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2018 13:52

Nigeria, nuovo attacco di Boko Haram: diverse le vittime

nl pixel