Microsoft non si ferma, proseguono le trattative per TikTok
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Microsoft insiste, vuole TikTok. La trattativa prosegue

TikTok logo

Proseguono le trattative tra Microsoft e TikTok per l’acquisto delle operazioni negli Stati Uniti. Rassicurazioni al Presidente Trump.

Microsoft non sarebbe intenzionata a mollare la presa per TikTok e la trattativa annunciata nei giorni scorsi non si sarebbe interrotta dopo le dichiarazioni di Trump, che aveva fatto sapere di essere intenzionato a mettere al bando l’applicazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Microsoft, proseguono le trattative per TikTok

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, Microsoft è intenzionata a portare avanti i discorsi avviati con la ByteDance per l’acquisto di TikTok. Il Ceo di Microsoft ha avuto un confronto con il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump rassicurandolo sulla gestione del social network. La notizia trova conferme sulla stampa.

Dal colosso dell’informatica sarebbero arrivate rassicurazioni al Presidente. Rassicurazioni sul fatto che verranno prese in considerazione e risolte tutte le preoccupazioni. Che principalmente sono legate al tema della sicurezza.

La trattativa prosegue quindi, per quanto possibile, a debita distanza dalla luce dei riflettori. E proprio il pugno duro di Trump nei confronti della società cinese potrebbe in qualche modo favorire il buon esito della trattativa. Per Microsoft almeno.

TikTok logo
Fonte foto copertina: https://newsroom.tiktok.com/

Microsoft guarda al mondo dei social

La trattativa starebbe quindi prendendo forma, al punto che si guarda al 15 settembre come possibile data per la conclusione della trattativa. La trattativa interesserebbe il panorama statunitense, australiano, neozelandese e canadese.

Nel caso in cui l’operazione dovesse effettivamente concludersi saremmo di fronte a una mossa strategica di grande rilevanza. Con TikTok Microsoft entrerebbe infatti nel mondo dei social network, diventando un competitor diretto di Facebook, ad esempio, tanto per citare uno dei colossi del panorama.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2020 15:15

Dl agosto, bonus per i pagamenti con il Pos

nl pixel