Miglior assicurazione viaggi Marocco, come fare a trovarla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Miglior assicurazione viaggi Marocco, come fare a trovarla

medina in marocco

L’assicurazione medica per viaggi in Marocco tutela ed è un obbligo. Ecco dove trovarla

Miglior assicurazione viaggi: come trovarla

Una polizza per il Marocco è un’assicurazione medica per viaggio in Africa obbligatoria per viaggiare in questo paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infatti, oltre al rischio di rabbia, epatite e tifo (per cui sono necessarie adeguate vaccinazioni preventive), i costi per le spese mediche qui sono elevati. I motivi sono semplici: ci sono solo cliniche private e non è possibile trovare gli standard europei.

Per questo, è necessario cercare una polizza tra le compagnie di assicurazioni online. In particolare, si potranno trovare soluzioni per l’Africa (ovviamente valide per il Marocco), che abbiano delle caratteristiche ben precise. Ecco quali sono per non sbagliare.

Caratteristiche della miglior assicurazione viaggi Marocco

miglior assicurazione viaggi marocco
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/souk-sconto-bazar-vicolo-1627045/

La polizza viaggi per il Marocco è una soluzione assicurativa con queste caratteristiche:

  • Prezzo medio a partire da 20 Euro per giorno di viaggio. Questo prezzo vale per pochi giorni, per le polizze mensili o annuali si fa un altro tipo di calcolo.
  • Massimale elevato o illimitato. Soprattutto per le spese mediche, è importante che il massimale sia a tre zeri, oppure illimitato per gli imprevisti. deve consentire anche il rimpatrio.
  • Tutela legale sempre in caso di imprevisti.
  • Rimborso per annullamento volo per problemi di salute, oppure per lutto di un familiare stretto. Per questo, è importante conservare le ricevute di quanto pagato.
  • Anticipo spese. Infatti, sarà impossibile provvedere alle spese mediche di tasca propria.
  • Assistenza per qualsiasi imprevisto.
  • Rimborso per perdita bagagli, in modo da poter acquistare il necessario in aeroporto.

In questo modo, si potrà trovare sul sito della compagnia di assicurazioni la polizza più conveniente e adatta per venire incontro alle esigenze di chi deve affrontare un viaggio in Marocco.

Naturalmente, la polizza non può provvedere a tutto. Per questo, è fondamentale avere tutto a portata di mano e dotarsi di attrezzature per le escursioni (oltre che a disinfettante mani e repellente). Molto importante è anche che la permanenza non superi i tre mesi. Così, si può evitare di chiedere il visto all’ambasciata.

Per motivi di lavoro, invece, il visto è obbligatorio e non basteranno la polizza e il passaporto per poter consentire l’ingresso nel paese.

Polizza viaggio Marocco: obbligatoria prima della partenza

In ogni caso, la polizza per il Marocco va considerata obbligatoria. Non è solo una questione di legge. Infatti, non si può accedere alle strutture sanitarie senza avere una polizza che copra le spese.

Prima di intervenire, il medico dovrà fare dei controlli sulla polizza. Per questo, è obbligatorio sottoscrivere una polizza prima della partenza presso una compagnia affidabile. Così, anche questa pratica burocratica sarà sistemata e si potrà vivere un viaggio esotico in Marocco per godere delle attrattive turistiche di questo paese.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/ait-ben-haddou-patrimonio-mondiale-1623126/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2021 10:03

Assicurazione sanitaria per turismo, come sceglierla

nl pixel