Come scegliere la migliore assicurazione per matrimonio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Miglior assicurazione viaggi per il matrimonio, come sceglierla

coppia sposini matrimonio baci mascherina

La miglior assicurazione viaggi dipende dalle proprie esigenze. Ecco come sceglierla per il viaggio di nozze e per il matrimonio.

Miglior assicurazione viaggi matrimonio: quando conviene

Se si sta organizzando il proprio viaggio di nozze, magari in Thailandia, è bene tutelarsi con una polizza adeguata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La polizza per un viaggio di nozze o per il matrimonio, però, non serve solo in caso di viaggio all’estero. Oltre ai documenti, c’è di più.

Conviene farla, per esempio, quando ci si trova in un luogo dove il costo della vita è elevato. Così, gli sposi saranno tutelati in caso di problemi di salute sul posto.

In più, per imprevisti come l’annullamento del volo, oppure la perdita dei bagagli, la copertura assicurativa permetterà agli sposi di prenotare di nuovo il viaggio, oppure di non perderlo all’ultimo minuto.

D’altra parte, è un ricordo da tutelare. Quindi, questa copertura conviene sempre, per vivere più serenamente e godersi le attrattive di un viaggio all’estero con la persona che si ama.

Assicurazione viaggio di nozze: come sceglierla

miglior assicurazione viaggi matrimonio
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/abiti-da-sposa-genero-matrimonio-636018/

Per scegliere l’assicurazione per viaggio di nozze il luogo di destinazione e le coperture necessarie sono metodi di scelta.

Per esempio, si può chiedere preventivo per un’assicurazione viaggi a una compagnia e scoprire, al momento del confronto, che un’altra compagnia offre prezzi migliori.

Quindi, è necessario vedere il rapporto prezzo/coperture. Usando la stessa polizza in due, si potrà risparmiare sul costo finale. Le coperture fanno davvero la differenza. Per fortuna, si può vedere subito online quanto offre la compagnia come massimale per ogni singola copertura.

Anche i giorni del viaggio di nozze contano: più sono, più la compagnia chiederà per la polizza. Le coperture, però, saranno più alte proprio per consentire maggiore tranquillità.

Oltre al confronto, gli sposi devono vedere come si comporta la compagnia: sceglierne una affidabile è una garanzia, da riconsiderare anche per i viaggi in famiglia.

Consigli sulla miglior assicurazione viaggio di nozze

Per ottenere il massimo dalla polizza, ecco qualche consiglio utile. Prima di tutto, è bene affidarsi a una compagnia che si trova su Internet e che mette i dati ben in chiaro.

Poi, gli sposi possono scegliere polizze famiglia, dato che ormai lo sono a tutti gli effetti. Per particolari coperture, è bene informare subito la compagnia, per ottenere un preventivo personalizzato.

Infine, è bene prenotare il viaggio di nozze in anticipo. Così, si avrà tempo di scegliere la polizza ben prima del normale “stress” dovuto all’organizzazione della cerimonia.

Il numero di assistenza deve essere salvato nella rubrica degli smartphone prima di partire, con il nome “Health Insurance”. Così, in caso di imprevisti, sarà facile da trovare.

Per un viaggio di nozze da sogno, è bene sottoscrivere una polizza all risks, che interviene anche quando il volo viene annullato per motivi di lavoro.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/corpo-di-acqua-mare-all-aperto-3098951/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2021 11:27

Assicurazione sanitaria per viaggio veloce, come stipularla in pochi minuti

nl pixel