Il San Raffaele di Milano informa del sensibile miglioramento clinico di Alex Zanardi. L’atleta è in terapia semi-intensiva.

Dal San Raffaele arrivano buone notizie sulle condizioni di Alex Zanardi, trasferito nel reparto di terapia semi-intensiva presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione.

Ospedale San Raffaele
Ospedale San Raffaele

San Raffaele, ‘significativi miglioramenti clinici’ per Alex Zanardi

Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta“, fa sapere il San Raffaele come riferito da il Corriere della Sera.

Si tratta di buone notizie che arrivano a due mesi circa dall’incidente e dopo quattro interventi chirurgici. Ovviamente il percorso di ripresa e riabilitazione ha tempi lunghissimi e la situazione resta particolarmente delicata.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

L’incidente: lo scontro con il camion, il ricovero in condizioni critiche e il trasferimento al San Raffaele

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente lo scorso 19 giugno. L’atleta era alla guida della sua handbike quando avrebbe invaso la corsia opposta scontrandrosi contro un camion. Zanardi era stato ricoverato in gravissime condizioni con un fracasso facciale.

Lo scorso 21 luglio l’ex pilota era stato dimesso dall’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena per il trasferimento in un centro di neuro-riabilitazione.

Alla luce di un repentino peggioramento del quadro clinico Zanardi era stato trasferito al San Raffaele di Milano, dove si è sottoposto al quarto intervento dal giorno dell’incidente.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alex Zanardi cronaca evidenza sport Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 19-08-2020


Tour de France, il team Ineos esclude Froome e Thomas

Bambina di 4 mesi morta per meningite a Firenze