Ventimiglia, migrante rimasto folgorato su treno diretto in Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ventimiglia, un migrante è rimasto folgorato su treno diretto in Francia

Tragedia sfiorata a bordo di un treno diretto in Francia. Un migrante è rimasto folgorato nei pressi di Ventimiglia.

VENTIMIGLIA (IMOLA) – Si era nascosto sul treno per cercare di raggiungere la Francia ma il viaggio di un migrante africano si è bloccato nei pressi di Ventimiglia. Per motivi ancora da accertare l’uomo ha urtato i cavi dell’alta tensione ed è rimasto folgorato.

Immediati i soccorsi che sono riusciti a stabilizzare l’uomo sul posto e poi a trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Sanremo. Le condizioni del profugo sono gravi ma non sembra essere in pericolo di vita. Sulla vicenda indagano gli inquirenti che nelle prossime ore potrebbero ascoltare il giovane per capire i motivi di questa fuga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti al confine di Ventimiglia, continua il trasferimento tra Francia e Italia

Non è la prima volta che un migrante cerca di nascosto di arrivare in Francia. In passato altri profughi hanno cercato di abbandonare clandestinamente l’Italia per arrivare in territorio transalpino. Proprio per questo motivi il rapporto tra i due governi è sempre più teso. La Gendarmerie negli scorsi mesi ha portato senza avvisare alcuni extracomunitari al confine di Claviere e lasciati sulla strada italiana.

La situazione sembra essersi tranquillizzata negli ultimi mesi ma l’argomento resta al centro di diversi dibattiti tra i leader europei. Una soluzione condivisa sui migranti ancora non è stata trovata e con la dura politica attuata dalla maggioranza giallo-verde sono molti i profughi che nei prossimi mesi dovrebbero lasciare il nostro Paese.

Ma non sempre il loro tentativo va a buon fine. Come successo a Ventimiglia, dove un giovane africano ha cercato di arrivare in Francia nascondendosi sul tetto di un treno ma è rimasto folgorato da dei cavi elettrici. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione ma la situazione va risolta il prima possibile.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 14:35

Milano, 13enne costretto a rubare da un gruppo di bulli

nl pixel