Migrante picchiato in strada ad Anzio: due le persone fermate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anzio, migrante picchiato da due minorenni

Carabinieri macchina

Migrante picchiato in strada da due ragazzi ad Anzio. Il cittadino nigeriano ha riportato ferite alla testa e alla spalla.

ANZIO (ROMA) – Migrante picchiato in strada da due ragazzi ad Anzio. Gli inquirenti hanno fermato i presunti aggressori accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso. Il diciottenne è stato arrestato e portato in carcere in attesa della decisione del magistrato mentre l’amico, ancora minorenne, denunciato. Le sue carte saranno trasferite alla Procura dei minori a Roma che dovrà decidere il suo futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il movente di questa aggressione non è conosciuto ma molto probabilmente si è trattato di un cattivo scherzo che poteva avere conseguenze peggiori.

Migrante picchiato ad Anzio: le condizioni

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il 24enne è stato avvicinato in strada e picchiato violentemente con dei bastoni nei pressi della stazione di Anzio. I suoi aggressori sono fuggiti mentre alcune persone hanno chiamato i soccorsi per aiutare la vittima.

Un prognosi di sette giorni per il giovane che ha riportato ferite alla testa e alla spalla. Gli inquirenti si sono subito messi sulle tracce dei presunti aggressori con i carabinieri che li hanno fermati qualche ora dopo. Si tratta di due ragazzi accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Due i fermati

La polizia ha fermato due persone. Un ragazzo di diciotto anni è stato portato in carcere mentre l’altro, di diciassette, denunciato in attesa della decisione da parte della Procura dei minori di Roma. I due, comunque, saranno risentiti nei prossimi giorni per cercare di capire i motivi di questo gesto che poteva avere delle conseguenze sicuramente molto più gravi.

Una aggressione forse per gioco a un migranti in strada ad Anzio con bastoni che conferma l’emergenza razzismo nel nostro Paese. Bisogna al più presto trovare una soluzione per cercare di placare questa violenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Paura a Roma, petardo contro un banchetto della Lega

nl pixel