Migranti, barca con più di 40 persone si ribalta a Lampedusa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lampedusa, barca piena di migranti si ribalta durante le operazioni di soccorso

Migranti immigrati

Migranti, notte di lavoro al largo di Lampedusa: barca con più di quaranta persone a bordo si ribalta durante le operazioni di soccorso.

Nottata di apprensione nelle acque al largo di Lampedusa, dove un barca carica di migranti si è ribaltata durante le operazioni di soccorso condotte dalla Guardia Costiera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lampedusa, barca con migranti si ribalta durante le operazioni di soccorso

Come riportato dall’Ansa, durante le operazioni di trasporto dalla piccola imbarcazione alle motovedette delle Guardia Costiera, la barca sulla quale viaggiavano i migranti si è ribaltata. Al termine delle operazioni di soccorso sono state tratte in salvo 47 persone. Gli uomini della Guardia Costiera hanno poi avviato le ricerche di eventuali dispersi. Anche un elicottero ha preso parte alle ricerche.

Secondo le primissime informazioni circolate, al termine della prima fase delle operazioni di soccorso sarebbero mancate all’appello cinque persone.

Il soccorso di questa notte avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri“, recita la nota.

Migranti
Migranti

Il tema migranti nel governo Draghi

Evidentemente il tema dei migranti sarà spesso discusso all’interno del nuovo governo Draghi. Il leader della Lega, che nella giornata del 19 febbraio ha parlato da Catania, dove si era recato per la terza udienza preliminare del caso Gregoretti, ha confidato di avere fiducia nel nuovo presidente del Consiglio. Di certo la ministra Lamorgese ha dimostrato di avere una linea differente da quella tenuta dal Segretario della Lega durante la sua esperienza al Viminale.

La strategia di Draghi dovrebbe prevedere l’accoglienza dei migranti e poi la redistribuzione o il rimpatrio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:30

Rischi per la salute, stop alla vendita delle U-Mask Model 2

nl pixel