Crimi, "Contrario alla regolarizzazione degli irregolari"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Crimi insiste: ‘No alla regolarizzazione degli irregolari’

Migranti Ocean Viking

Caso migranti, Crimi contrario alla regolarizzazione degli irregolari: “Noi siamo per l’emersione del lavoro nero, su questo siamo disponibili”.

Non indietreggia il capo politico del Movimento 5 stelle Vito Crimi che ribadisce il suo no alla regolarizzazione degli irregolari proposta da Teresa Bellanova, ministra in quota Italia Viva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, no di Crimi alla regolarizzazione degli irregolari

Noi diciamo no alla regolarizzazione degli irregolari. Se il nostro obiettivo è sostenere l’agricoltura allora dobbiamo lavorare a misure per garantire il mercato ma la soluzione non è la regolarizzazione. Come se in agricoltura lavorassero solo migranti irregolari, un assunto sbagliato“, ha dichiarato Crimi ai microfoni di Uno Mattina, in onda su RAI 1.

“Noi siamo per l’emersione del lavoro nero, quello dei migranti o meno. Su quel fronte siamo tutti insieme, siamo disponibili”, ha proseguito Crimi dettando di fatto le condizioni per arrivare a un compromesso che possa risolvere la questione che divide la maggioranza di governo.

Migranti Ocean Viking
fonte foto https://twitter.com/SOSMedItalia

L’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Parte della questione si gioca a Palazzo Chigi, con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha convocato Italia Viva per fare il punto della situazione e tirare le fila del discorso.

Nelle ultime settimane i renziani hanno minato le fondamenta della maggioranza con dichiarazioni pubbliche quantomeno provocatorie. E facendo anche riferimento a un possibile passo indietro di IV, pronta anche a lasciare la maggioranza nel caso il premier ‘dovesse optare per la via del populismo‘. Per dirla alla Renzi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2020 11:20

Israele, la Corte Suprema dà l’ok all’accordo di governo Netanyahu-Gantz

nl pixel