Padre Zanotelli contro Salvini: va processato, immorale lasciare la gente in mare

Padre Zanotelli contro Salvini: va processato, immorale lasciare la gente in mare

Caso Sea Watch, Padre Zanotelli: Spero che Matteo Salvini vada a processo. Giocare sulla vita della povera gente è immorale.

Continua la diatriba tra Padre Zanotelli e Matteo Salvini. In seguito ai fatti della Sea Watch, il missionario avrebbe fatto sapere che il ministro dell’Interno sarebbe da processare non solo per la Diciotti, ma anche per la nave dell’Ong lasciata per giorni al largo delle coste di Siracusa.

Matteo Salvini

Padre Zanotelli: Spero che Salvini vada a processo. Assurdo aver avuto 47 persone al largo in mare per oltre dieci giorni

A riportare le dichiarazioni di Padre Zanotelli è stato lo stesso Matteo Salvini, che ha condiviso un post sulla propria pagina Facebook riportando un virgolettato attribuito proprio al missionario.

Come per la Diciotti, è assurdo aver avuto 47 persone al largo in mare per oltre dieci giorni. Spero che Salvini vada a processo. È assurdo che un ministro e vicepremier sia sopra le leggi. Giocare sulla vita della povera gente per ottenere risposte dall’Europa è immorale“, avrebbe dichiarato Zanotelli, che già in diverse occasioni si era scagliato contro il ministro.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

La risposta di Salvini: un uomo di chiesa può essere sempre così pieno d’odio?

Matteo Salvini non ha risparmiato una critica a Zanotelli: “Dopo avermi definito razzista, genio malefico, criminale (e altri complimenti che al momento mi sfuggono), questo prete sostiene che dovrebbero processarmi non solo per la Diciotti ma anche per la Sea Watch“. “Ma, mi chiedo – prosegue il ministro –, un uomo di chiesa può essere sempre così pieno di risentimento e di odio?“.