Migranti, Checco Zalone nelle strutture assistenziali per il suo prossimo film
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Checco Zalone cerca comparse per il suo film nelle strutture assistenziali

Checco Zalone

Alcuni migranti potrebbero avere un ruolo nel film di Checco Zalone. L’attore pugliese sta facendo visita alle strutture assistenziali.

BARI – Checco Zalone ritorna nella ‘sua’ Bari per cercare comparse per il nuovo film che uscirà a Natale 2019 dal titolo Amico di scorta. Ma a comparire nella pellicola del comico pugliese saranno ragazzi e ragazze africane. E’ questa la scelta da parte del regista barese che insieme a Paolo Virzì ha dato vita ad una storia attuale. Un comico napoletano è minacciato dalla Camorra e per proteggerlo lo Stato gli affida un carabiniere che ha il compito di fargli da scorta.

Checco Zalone
Checco Zalone

Migranti, Checco Zalone cerca comparse di origine africane per il suo film

Alcune scene del film sono state girate in Kenya e in questo periodo di pausa Checco Zalone è ritornato a Bari per cercare queste comparse africane. Un tour nelle strutture assistenziali per il comico pugliese come conferma l’assessore al Welfare, Francesca Bottalico, riportato dal sito di La Repubblica: “Si tratta – dichiara – di un’occasione per coinvolgere le persone migranti in carico ai servizi sociali comunali in un casting che può preludere ad un’esperienza professionale retribuita. Per questo abbiamo accolto positivamente la richiesta del produttore del film“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricerche proseguiranno nei prossimi giorni in attesa di ritornare a girare un film che è atteso nelle sale cinematografiche nel Natale 2019. La scelta dei migranti potrebbe creare delle polemiche anche se fino a questo momento non ci sono stati commenti politici sulla vicenda. Checco Zalone proseguirà il suo tour in questi centri assistenziali per scegliere le comparse.

Un’opportunità per molti di loro di iniziare questa avventura nel mondo dello spettacolo, che forse potrebbe essere la strada giusta per ricostruirsi una nuova vita. E la chance arriva proprio da Checco Zalone, comico e regista pugliese pronto a ritornare sul grande schermo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Paura sull’A1, pullman di studenti prende fuoco

nl pixel