Migranti, imbarcazione con 100 persone a bordo al largo della Libia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, gommone in avaria al largo della Libia

Non cessa l’emergenza migranti: arriva dalla Libia la notizia di un gommone in avaria al largo della Libia con circa cento persone a bordo.

Prosegue l’emergenza migranti. Dopo le centosettanta persone che hanno perso la vita e le quasi cinquanta tratte in salvo al largo della Libia, arriva la notizia di un gommone in avaria con cento passeggeri a bordo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, barcone in avaria al largo della Libia. Cento persone a bordo, forse anche delle vittime. Si teme per un bambino

L’allarme è scattato alle prime ore dell 20 gennaio quando è arrivata la prima segnalazione lanciata attraverso Alarm Phone, il sistema utilizzato per segnalare la presenza di imbarcazioni in difficoltà.

Il gommone avrebbe imbarcato acqua a bordo, panico tra i passeggeri

Le prime informazioni che arrivano dal luogo parlano di una situazione di emergenza. La piccola imbarcazione con a bordo cento persone avrebbe iniziato a imbarcare acqua e non si esclude che possano esserci morti. Forse anche un bambino tra le vittime dell’ennesima tragedia in mare.

Migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/raffaele.masto.7

La Guardia Costiera maltese in soccorso delle cento persone al largo della Libia. Non è chiaro se saranno condotte a Malta o se riceveranno solo assistenza

La Guardia Costiera maltese ha risposto alla richiesta di aiuto e si è diretta con le proprie unità verso l’imbarcazione. Ancora da chiarire il destino delle persone. Il governo di Malta non ha comunicato se le persone saranno accolte oppure, come accaduto recentemente, riceveranno solo assistenza in attesa di un paese che apra i porti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2019 16:28

Giappone, è morto l’uomo più anziano del mondo

nl pixel