Migranti, il messaggio del sindaco di Napoli Luigi de Magistris alle Ong
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, esulta de Magistris: Da quando la Mediterranea ha la bandiera di Napoli salva le vite umane. Vi aspettiamo!

Luigi de Magistris

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris saluta il ritorno in azione dell’Ong Mediterranea: Dopo che ha issato la bandiera napoletana sono state salvate vite umane. Vi aspettiamo, porto sempre aperto.

Nella bufera del caso migranti, con la nave Mare Jonio al largo delle coste di Lampedusa, interviene anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, notoriamente contrario alla politica adottata da Matteo Salvini per quanto riguarda la gestione dei migranti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti, Luigi de Magistris: Dopo che la Mediterranea ha issato sulla nave la bandiera napoletana sono state salvate vite umane. Vi aspettiamo, porto sempre aperto per fratelli e sorelle

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato il salvataggio di quarantanove persone da parte di una nave della Mediterranea spendendo parole d’oro e lanciando una sfida al governo, seguendo l’esempio del sindaco di Lampedusa e invitando la Mare Jonio a fare rotta verso Napoli, dove il porto resta aperto “alle sorelle e ai fratelli in difficoltà“.

Luigi de Magistris
Luigi De Magistris Sindaco di Napoli Napoli 19-06-2016 Hotel Mediterraneo. Proclamazione a Sindaco della citta’ di Napoli – Italia Proclamation as Mayor of the city of Naples – Italy Foto Cesare Purini / Insidefoto

“Dopo che Mediterranea ha issato sulla nave la bandiera napoletana si sono salvate vite umane, tra cui molti minorenni. Napoli ha un cuore immenso, vi aspettiamo a Napoli, porto sempre aperto per sorelle e fratelli in pericolo, porto chiuso per trafficanti di esseri umani. Grazie alle ong testimoni di giustizia”.

Migranti, l’Italia torna a dividersi

L’Italia torna a dividersi sul caso della gestione dei migranti. I seguaci di Salvini, sia per quanto riguarda la politica che per quanto riguarda l’opinione pubblica, tornano a gridare lo slogan dei Porti chiusi, mentre le opposizioni chiedono di prendere provvedimenti nei confronti del ministro aprendo i porti alle navi delle organizzazioni non governative.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2019 11:21

Palazzo Chigi, manca la foto di Matteo Renzi sul ‘Muro dei premier”

nl pixel