Migranti, Salvini avverte le Ong: in Italia i porti restano chiusi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini assicura, non sarò mai complice dei trafficanti di esseri umani

Matteo Salvini

Di fronte alla nuova emergenza migranti il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha assicurato: “Non sarò mai complice degli scafisti”. E infuria di nuovo la polemica tra porti chiusi e accoglienza.

Dopo la notizia dei centosettanta morti nel mar Mediterraneo e quella del salvataggio di quarantasette migranti al largo della Libia, il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha voluto mandare un messaggio ai suoi sostenitori: in Italia porti chiusi, il paese non sarà mai complice degli scafisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che servono in qualche modo anche a ribadire la posizione del vicepremier dopo il compromesso raggiunto con il premier Conte in occasione dell’ultima redistribuzione delle persone accolte da Malta.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Migranti, Matteo Salvini: “Non sarò mai complice dei trafficanti di esseri umani”

Io non sono stato, non sono e non sarò mai complice dei trafficanti di esseri umani, che con i loro guadagni investono in armi e droga, e delle Ong che non rispettano regole e ordini, ha commentato Salvini sulla propria pagina Facebook.

Il rischio è che di fronte ai quasi cinquanta migranti soccorsi, l’Europa possa entrare in nuova fase di stallo prima che si trovi una collocazione delle persone salvate in mare.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Salvini contro i sindaci del Pd: “Dovrebbero occuparsi del lavoro e del benessere dei loro cittadini”

Il ministro dell’Interno ha poi voluto mandare un messaggio anche ai sindaci e agli esponenti del Partito democratico che avevano denunciato le violazioni dei diritti dei clandestini.

Quanto a certi sindaci e governatori di Pd e sinistra anziché denunciare la presunta violazione dei ‘diritti dei clandestini’, dovrebbero occuparsi del lavoro e del benessere dei loro cittadini, visto che sono gli italiani a pagare loro lo stipendio. Sbaglio?”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 10:33

Migranti, Di Maio attacca Macron: sfrutta i paesi africani e ci fa la morale

nl pixel