Migranti, la nave Aquarius attraccherà a Valencia. Salvini: "Alzare la voce paga"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, la nave Aquarius a Valencia. Salvini: “Alzare la voce paga”

Si è risolto il caso politico riguardante la nave Aquarius con a bordo oltre 600 migranti. Il mezzo nelle prossime ore attraccherà al porto di Valencia.

ROMA – La svolta tanto attesa per la nave Aquarius è arrivata. Dopo il no di Italia e Malta, il nuovo governo spagnolo guidato da Sanchez ha aperto alla possibilità di ospitare momentaneamente i 629 migranti. “Potrà – ha annunciato il premier iberico – attraccare da noi al porto di Valencia“.

Aquarius
Fonte foto: https://www.facebook.com/francesco.defranco

Dopo l’annuncio sono stati molti i complimenti arrivati al leader socialista tra cui anche il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte: “Avevamo chiesto un gesto di solidarietà da parte dell’UE. Non posso che ringraziare le autorità spagnole“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In visita nei luoghi del terremoto del Centro Italia, il numero uno di Palazzo Chigi ha anche aggiunto: “Stasera ci sarà un vertice con i ministri sulla questione“.

Migranti, Matteo Salvini: “Alzare la voce paga”

Subito dopo la risoluzione del caso Aquarius, il ministro Matteo Salvini ha commentato: “Vittoria, i 629 migranti in direzione Spagna. Obiettivo raggiunto. Evidentemente alzare la voce ha i suoi risultati ma questa è una cosa che in Italia non si faceva da anni. Dissidi tra noi e i Cinquestelle? Il governo è sempre rimasto unito, alla faccia di chi parla di screzi“.

Abbiamo aperto – ha dichiarato il leader del Carroccio in conferenza stampa – un fronte di discussione a livello mondiale. La partita non si è chiusa oggi ma è un segnale che non possiamo sostenere questo peso da soli“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

Prima VITTORIA!629 immigrati a bordo della nave Aquarius in direzione Spagna, primo obiettivo raggiunto!Non sta scritto da nessuna parte che gli immigrati debbano sbarcare tutti, e sempre, in Italia.Stiamo facendo di più noi in una settimana che la sinistra in sette anni?Vi racconto in diretta gli ultimi sviluppi.#chiudiamoiporti

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 11 giugno 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2018 8:39

Il premier Conte ad Amatrice: “Sono qui per esprimere la mia solidarietà”

nl pixel