Migranti, nuovo naufragio al largo della Libia: 120 persone in mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, naufragio al largo della Libia. Alarm Phone: l’Italia non risponde

Migranti

Nuovo naufragio al largo delle coste della Libia, 120 migranti in difficoltà in alto mare. Alarm Phone denuncia: Nessuna risposta da Italia e Libia.

Migranti, naufragio al largo delle coste della Libia. Stando a quanto riferito da Alarm Phone, un’imbarcazione con centoventi persone a bordi sarebbe in avaria in mezzo al mare al largo delle coste libiche. Il servizio per il soccorso in mare ha fatto sapere di aver allertato l’Italia e la Libia ma di non aver ricevuto alcuna risposta per ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Mediterranearescue/

Migranti, nuovo naufragio al largo della Libia

Alarm Phone ha fatto sapere di aver ricevuto una richiesta di soccorso da un’imbarcazione partita dalla Libia e che sarebbe alla deriva in alto mare proprio al largo delle coste libiche. A bordo ci sarebbero centoventi persone tra cui quindici donne e sei minori.

Di seguito il messaggio condiviso da Alarm Phone:

“L’Alarm Phone è stato contattato da un’imbarcazione partita dalla Libia stanotte. A bordo ci sono circa 120 persone, incluse 15 donne e 6 bambini. Il motore è in avaria e varie persone stanno male. Urge salvataggio immediato!”.

Migranti
fonte foto https://twitter.com/PVolontaires

La denuncia di Alarm Phone: Italia e Libia non rispondono alla richiesta di soccorso

Con una nota condivisa sulla propria pagina Twitter, Alarm Phone ha fatto sapere di aver girato la richiesta di soccorso alle autorità libiche e a quelle italiane senza ricevere risposta.

“Abbiamo informato le autorità italiane e la cosiddetta Guardia costiera libica, dato che l’Europa ha costantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del Mediterraneo. La Guardia Costiera libica ha ricevuto le nostre informazioni ma non reagisce dalle 14.10”.

Di seguito uno dei tweet condivisi da Alarm Phone per informare del nuovo naufragio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

La ONG Lifeline provoca Salvini: barca chiamata Matteo S. (FOTO)

nl pixel