Migranti, Ocean Viking salva 162 persone. Il nuovo appello del Papa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Ocean Viking salva 162 persone. Il Papa: “Il Mediterraneo è diventato un cimitero”

Ocean Viking

Nuovo salvataggio di migranti da parte della Ocean Viking. La nave ha soccorso due imbarcazioni in difficoltà al largo della Libia.

ROMA – Nuovo salvataggio di migranti da parte della Ocean Viking. La nave ha soccorso due imbarcazioni in difficoltà al largo della Libia portando in salvo oltre 150 persone. La missione di Natale della Ong continuerà nelle prossime ore in attesa di un porto sicuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I contatti con i governi di Malta e dell’Italia sono in corso e la speranza è di avere un indicazione in poco tempo. Le condizioni del mare, infatti, sono in netto peggioramento e per questo si chiede la possibilità di attraccare già nella giornata di sabato 21 dicembre 2019.

Ocean Viking in mare. Pronte a salpare Open Arms e Alan Kurdi

L’Ocean Viking è l’unica nave al momento in mare nel Medierraneo. La ONG, infatti, è impegnata nella missione di Natale per cercare di salvare più vite possibili ed evitare altre stragi, come quelle successe nelle settimane scorse.

Nelle prossime ore, però, l’imbarcazione dovrebbe essere raggiunta dalla Open Arms e dalla Alan Kurdi che sono pronte a salpare per aiutare le attività di monitoraggio nel Mediterraneo. Il ritorno, invece, della Sea Watch (con a bordo forse Carola Rackete) avverrà nel 2020 visto che dopo il dissequestro le operazioni sono più lunghe del previsto.

Ocean Viking
fonte foto https://twitter.com/SOSMedFrance

Il nuovo appello di Papa Francesco

Non si fermano, intanto, gli appelli di Papa Francesco. Alla vigilia di questo Natale il pensiero del Pontefice è per i migranti con diversi interventi per cercare di sensibilizzare i governi ad accogliere queste persone e a non chiudere i porti.

La politica dura, infatti, per Bergoglio non ha avuto fino a questo momento gli effetti sperati con il “Mediterraneo che è diventato un cimitero“. E in futuro il Papa potrebbe rivolgere altri appelli.

fonte foto copertina https://twitter.com/SOSMedFrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Pedofilia nella Chiesa, 2019 da record: mille denunce

nl pixel